Cartellone estivo. Domani la presentazione, in arrivo De Gregori e Marco Carta

Cartellone estivo. Domani la presentazione, in arrivo De Gregori e Marco Carta

Cartellone estivo. Domani la presentazione, in arrivo De Gregori e Marco Carta

lunedì 03 Agosto 2009 - 16:24

Gli eventi cominceranno dopo ferragosto, sul finire della “bella stagione”. Il sindaco ufficializzerà anche il programma delle celebrazioni della Vara e dei Giganti, che prenderà il via l’8 agosto. Intanto Oriana Celesti è stata nominata esperta per la promozione del territorio attraverso forme di pubblico intrattenimento e spettacoli

Domani alle 10 il sindaco Giuseppe Buzzanca, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala Giunta di palazzo Zanca, ufficializzerà il programma degli appuntamenti promossi per l’estate 2009. Un programma che vedrà la luce in netto ritardo, dato che gli eventi cominceranno dopo ferragosto, praticamente quasi a chiusura della bella stagione. Il cartellone, comprenderà momenti musicali, spettacoli teatrali ed intrattenimento. Per quanto riguarda i concerti, ancora non ufficiali i nomi, ma con tutta probabilità arriveranno in città il cantautore Francesco De Gregori e il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo e del talent show di Canale 5 Marco Carta (gratuito), molto apprezzato dalle teenagers. In arrivo anche Fiorella Mannoia, scartata l’ipotesi Gigi D’Alessio, si dovrebbe alla fine chiudere per Pino Daniele. Gli appuntamenti si terranno a piazza Duomo, villa Dante, piazza Lo Sardo ed in via Consolato del mare, dove sarà realizzata un’arena destinata a rassegna di teatro e musica jazz. Ma da Palazzo Zanca è stato garantito che anche i quartieri saranno valorizzati, in special modo alcuni siti, con momenti di aggregazione per i residenti e non.

E sempre domani, alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala Giunta di Palazzo Zanca, il sindaco, insieme all’assessore alle politiche della sicurezza, Dario Caroniti, con il segretario generale, Santi Alligo, illustreranno il programma delle celebrazioni ferragostane della Vara e dei Giganti, che prenderà il via sabato 8 con l’accensione delle luminarie artistiche in piazza Castronovo, piazza Unità d’Italia, piazza Unione Europea, incrocio vie Garibaldi – I Settembre, piazza Duomo, e che si concluderà il 28 agosto, con lo smontaggio della Vara dopo l’appuntamento clou del 15 agosto. Anche per l’edizione di quest’anno saranno proposti i giochi pirotecnici, che il 15 agosto alle 23 ed alle 23.30 offriranno uno spettacolo di richiamo godibile da tutto il fronte mare di Messina.

Infine, dal punto di vista “politico”, con determina del primo cittadino Buzzanca, la dottoressa Oriana Celesti è stata nominata esperta volontaria per la promozione del territorio attraverso forme di pubblico intrattenimento, spettacoli ed eventi artistico culturali, mostre e fiere nel territorio comunale. La Celesti, oltre ad essere stata in passato consulente per le politiche culturali, ha collaborato con il Comune per la programmazione dei cartelloni estivi ed ha rappresentato palazzo Zanca, nel Comitato Tecnico della Consulta Cittadina per la Cultura ed il Turismo.

E.Rigano

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED