“Una casa per i bambini”: seminari di bioarchitettura indoor

“Una casa per i bambini”: seminari di bioarchitettura indoor

“Una casa per i bambini”: seminari di bioarchitettura indoor

giovedì 18 Novembre 2010 - 11:22

Il progetto è promosso dall’Istituto Mediterraneo di Bio Architettura Bio-paesaggio eco design

Il Progetto “Una casa per i bambini”, presentato lunedì scorso nel corso di una Conferenza Stampa all’Ordine dei Medici di Messina, avrà avvio sabato 20 novembre, presso la Saletta Cannizzaro dell’Università di Messina, a partire dalle ore 9,00, con due Seminari di Bioarchitettura. I Seminari, avranno ad oggetto lo studio dell’inquinamento indoor, fenomeno sempre più avvertito nell’ambito dell’opinione pubblica, anche per le sue implicazioni sociali. Si analizzeranno i fenomeni più ricorrenti di inquinamento indoor, se ne affronteranno gli aspetti epidemiologici derivanti, tra cui le diffuse allergie, e si studieranno le soluzioni tecniche della Bioarchitettura, al fine di porvi rimedio.

Ai Seminari relazioneranno docenti universitari di Messina e di Reggio Calabria. Destinatari dell’iniziativa sono medici, architetti, ingegneri, chimici, fisici, biologi, geometri. Sono ammessi altresì laureandi nelle rispettive discipline e iscritti al V anno degli istituti per geometri iscritti al v anno degli istituti per geometri. Possono inoltre assistere tutti i cittadini interessati all’argomento. Il Collegio dei Geometri riconosce n. 4 crediti per la frequenza dei seminari, 2 crediti per ciascun Seminario.

La partecipazione ai Seminari consentirà, nelle intenzioni degli organizzatori, la formazione di un elenco di professionisti dal quale attingere per la creazione di eventuali “commissioni di studio interdisciplinari”. La Segreteria dell’Istituto Mediterraneo comunica altresì che la partecipazione ai seminari è gratuita e da diritto alla frequenza gratuita anche ai seminari del 2011. I seminari previsti per il 2011 saranno a frequenza gratuita solo per chi avrà frequentato almeno uno dei seminari 2010. Il Progetto è riportato anche nel sito internet dell’Arpa Sicilia e delle Università di Messina e Reggio Calabria, oltre che degli Ordini Professionali dei Medici, degli Architetti e dei Chimici di Messina. Per informazioni e prenotazioni: 338 8768665.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED