L’iniziativa della casa editrice mira ad avvicinare i bambini e i giovani al mondo del libro ed allo stesso tempo a far capire l’importanza della crescita culturale di ognuno.
Nell’ambito della manifestazione nazionale denominata “Piovono Libri” la Casa Editrice, pattese, “Nicola Calabria editore” donerà, domani, venerdì 29 ottobre, alla Biblioteca comunale di San Piero Patti, oltre 500 volumi di narrativa, di saggistica e di poesia di autori dell’800 e del 900 facenti parte della propria biblioteca.
Nello stesso giorno l’Amministrazione comunale coinvolgerà i ragazzi delle scuole che saranno accompagnati in biblioteca e a cui verrà donato un pacchetto contenenti dei libri editi dalla “Nicola Calabria editore”.
Oggi, in mattina, l’editore Nicola Calabria e l’Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura Cristina Cartaregia hanno incontrato nell’aula magna i bambini della scuola elementare donando loro un pacchetto di libri.
L’iniziativa nasce per avvicinare i bambini alla biblioteca ma soprattutto affinché imparino l’importanza dei libri e della lettura.
La casa editrice donerà, invece, al Sindaco copia dello stemma araldico borbonico del Comune di San Piero Patti rintracciato presso l’Archivio di Stato di Palermo che è stato fatto incorniciare ed una copia della Mappa della Sicilia del 1560 opera di Ignazio Danti (1536-1586) che si trova nella Galleria delle Carte Geografiche presso i Musei Vaticani nella quale è indicato San Piero Patti col nome “S. Peri”.
