Il chitarrista di Ligabue Max Cottafavi in concerto al Palatenda di Villa Dante

Il chitarrista di Ligabue Max Cottafavi in concerto al Palatenda di Villa Dante

Il chitarrista di Ligabue Max Cottafavi in concerto al Palatenda di Villa Dante

venerdì 02 Gennaio 2009 - 11:47

Ad accompagnarlo la band palermitana “Acquario Palude-. L'evento, inserito nel cartellone Christmas Rock Festival si svolgerà giorno 3 gennaio. Ingresso gratuito

Dopo il ritorno alla ribalta successivo al concerto del Campovolo, al tour di “nome e cognome- e al tuor di “Ellesette- Max, storico chitarrista di Ligabue torna a calcare i palchi di tutta Italia. In questa occasione ad accompagnarlo, come di solito in Sicilia, la band palermitana AcquarioPalude. La manifestazione Christmas Rock Festival, inserita nel cartellone della rassegna natalizia organizzata dal comune di Messina si svolgerà al Palatenda Villa Dante il 3 Gennaio 2009. L’ingresso è gratuito.

Max Cottafavi ha iniziato la sua carriera come chitarrista di Luciano Ligabue con cui, insieme al resto della band “ClanDestino-, ha inciso i suoi primi tre album accompagnandolo nel conseguente “Neverending tour- in giro per la penisola. Dopo questa esperienza Max inciderà anche parte degli arrangiamenti di chitarra del primo disco da solista di Francesco Renga e girerà, come tuttora continua a fare, in lungo e per largo insieme ai protagonisti della “Notte delle Chitarre- piazzando bandierine ovunque.

Inoltre, come in questa occasione, si butterà a capofitto nei migliori tributi a Ligabue con l’intento di far rivivere parte delle emozioni che si provano andando ad un concerto del “Liga nazionale-. Dal mese di novembre del 2008 quindi Max è in giro con gli AcquarioPalude in Sicilia per proporre un tributo a Ligabue da non perdere. La seconda tappa dopo quella di Palermo sarà proprio Messina dove, a partire dalle 21.30 di sabato 3, in occasione del “Christmas rock festival- al Palatenda Villa Dante, si accenderanno le luci su questo fantastico spettacolo.La produzione dello spettacolo sarà affidata all’Exodus Agency in collaborazione con l’associazione Giovane Futuro Palermo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007