La città si prepara ad accogliere Rubens e Caravaggio

La città si prepara ad accogliere Rubens e Caravaggio

La città si prepara ad accogliere Rubens e Caravaggio

venerdì 16 Gennaio 2009 - 11:04

Servizio taxi per gli anziani e per il giorno dell'inaugurazione corse del tram gratis da mezzogiorno in poi. Gratuito anche l'ingresso al Museo

Sempre più vicino l’incontro-confronto tra “L’adorazione dei pastori- di Rubens e Caravaggio, che verrà inaugurato giorno 25 gennaio presso il Museo Regionale di Messina. Il primo grande evento culturale attraverso cui, come spera uno dei promotori dell’iniziativa, l’assessore alla cultura Giovanni Ardizzone, recuperare la parte artistica della città. I due celebri dipinti rimarranno in esposizione due mesi, fino a giorno 15 marzo, per dare la possibilità ad amanti dell’arte e non di apprezzare la bellezza delle tele.

Come anticipato nel corso dell’intervista con l’assessore Ardizzone qualche settimana fa, a Palazzo Zanca si sta lavorando per dare la possibilità a tutti i cittadini di far visita al Museo di Viale della Libertà. Per le persone anziane o per chi ha maggiori difficoltà ad usufruire dei mezzi pubblici verrà disposto un “servizio-taxi- ad hoc mediante il quale i diretti interessati verranno prelevati fino a casa e condotti davanti il museo. Sempre giorno 25, dalle 12 in poi, sarà inoltre possibile usufruire gratuitamente del servizio tram. Libero anche l’ingresso alla mostra.

L’inaugurazione sarà preceduta da una lezione si storia dell’arte aperta a tutti che il celebre critico, nonché sindaco di Salemi e promotore dell’iniziativa con Ardizzone, Vittorio Sgarbi, terrà presso il Teatro Vittorio Emanuele.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007