Incontro con l’autrice, alle ore 16.30, nella Sala Cannizzaro dell’Università degli Studi
Appuntamento letterario domani pomeriggio, alle 16.30 nella Sala Cannizzaro dell’Università degli Studi di Messina, per la presentazione del libro “Come Perseidi” di Linda Liotta Sindoni, pubblicato da Armenio editore.
L’incontro sarà moderato dal vice dirigente dell’Università degli Studi, Grazia De Tuzza e vedrà la partecipazione dell’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino; del consigliere nazionale dell’Associazione Mogli Medici Italiani (AMMI), Lilly Cavallaro Cuomo; del direttore editoriale, Angelo Santaromita Villa e dei docenti universitari Antonella Saija e Marianna Gensabella.
L’opera coglie gli aspetti della vita quotidiana attraverso la descrizione di avvenimenti reali ed attuali arricchiti da una magica fantasia che trasporta il lettore in una dimensione surreale e lo accompagna in riflessioni e scoperte.
Linda Liotta Sindoni pennella sentimenti, emozioni e riflessioni che appartengono al suo “sentire” e regala una lettura gradevole attraverso descrizioni di luoghi e personaggi che appaiono vivi e concreti.
Attraverso racconti, poesie e recensioni racchiude l’essenza dei suoi pensieri condividendo con il lettore un percorso di vita, osannando il valore della speranza arricchito da una sagace ironia.
Si passa da una travolgente solarità ad una malinconia che pervade la descrizione dei concetti che si intrecciano con dinamismo emozionale e con sfumature semplici ma efficaci.
