Dopo il grande successo del “Royal Ballet of London” la Perla dello Jonio farà da cornice ad una delle più antiche e prestigiose compagnie di danza classica
Mercoledì 11 e giovedì 12 agosto, al Teatro Antico di Taormina, andrà in scena “Il lago dei cigni”, presentato nell’acclamata versione del Rousse State Ballet. Si troveranno nel palcoscenico taorminese autentiche star della danza russa e bulgara come Vessa Tonova, Trifon Mitev, Vessela Emilova Vassileva e Georgi Rusafov.
Il più celebre balletto di Cajkovskij sarà il secondo spettacolo di danza previsto dal programma della sezione “Musica & Danza” di Taormina Arte, diretta dal Maestro Enrico Castiglione. Dopo il grande successo del “Royal Ballet of London” il Teatro Antico farà da cornice ad una delle più antiche e prestigiose compagnie di danza classica, frutto di una lunga e ricca storia grazie alla collaborazione di coreografi di fama internazionale. Le coreografie originali di Marius Petipa e Lev Ivanov, per questa produzione taorminese esclusiva, sono rielaborate da Karina Bogoeva.
Due serate di danza classica preludio della programmazione della seconda metà del mese di agosto che vedrà nel magico scenario della Perla dell’Ionio: Giselle (17 agosto); Pasion Flamenca! (18 agosto); Leonard Bernstein Gala (19 agosto); La Noche del Tango (21 agosto).
