Evento di moda all’insegna di sani stili vita, per dire no ad anoressia e bulimia

Evento di moda all’insegna di sani stili vita, per dire no ad anoressia e bulimia

Evento di moda all’insegna di sani stili vita, per dire no ad anoressia e bulimia

giovedì 04 Novembre 2010 - 09:11

Ad organizzare l’evento programmato al Teatro Annibale Maria di Franca l’assessorato provinciale alle politiche giovanili: essere modelle non significa per forza essere “malate”

Giovedì alle 20,30 al Teatro Annibale Maria di Francia si terrà “MODELS DREAMS”, una sfilata/concorso organizzata da E – Motion riservata a giovani talenti da inserire nella moda, nella fotografia, nella pubblicità e caratterizzata anche un importante “Messaggio Sociale. Con il sostegno dell’Assessorato Provinciale alle Politiche Giovanili, Model Dreams promuoverà la cultura dei “I sani stili di vita” per contribuire a prevenire l’anoressia, la bulimia ed altre devianze alimentari.

Per questa ragione, alla serata parteciperà un autorevole esperto dell’ASP 5 di Messina che parlerà ai ragazzi e alle loro famiglie ed offrirà utili consigli sulla prevenzione e la cura di queste problematiche, che anche in provincia di Messina affliggono tante persone. Attualmente le due strutture specializzate nella diagnosi e nella cura a Messina di tali patologie sono l’UOD servizio dietetico dell’Azienda ospedaliera Papardo Piemonte e l’Unità operativa dei disturbi del comportamento alimentare del Dipartimento di salute mentale dell’ ASP 5.

“Sono 130 i casi di anoressia e bulimia nervosa presenti nei due centri di cura messinesi” afferma il Dott. Santino Morabito, Responsabile dell’UOD servizio dietetico Az. Osp. Papardo Piemonte. “Molto più numeroso è il gruppo delle persone affette da disturbi del comportamento alimentare non specificati, i disturbi da alimentazione ossessivo-compulsiva, ad esempio, o la sindrome dell’alimentazione notturna”. Si tratta di patologie, spiega il Dott. Morabito,” altrettanto subdole e pericolose rispetto all’anoressia o alla bulimia, e che non vanno sottovalutate”.

Alla serata dell’11 novembre al Teatro Annibale Maria di Francia interverrà l’Assessore Provinciale alle Politiche Giovanili Daniela Bruno, che ha sostenuto la manifestazione. In giuria saranno presenti titolari di agenzie di moda e pubblicitarie, stilisti, fotografi che forniranno ai partecipanti numerose indicazioni ed ai più meritevoli le prime opportunità di lavoro nella propria città.

Model Dreams è arricchita da due mini-eventi. Il primo, uno stage di portamento tenuto da alcune ex modelle,si è svolto il 28 ottobre allo Spaccio di Muschio e Miele Il secondo si terrà oggi (4 novembre) alla concessionaria Smart–Mercedes Life Motors alla Zir. E’ in programma uno stage di fotografia nel corso del quale fotografi messinesi insegneranno alle ragazze come “porgersi”davanti ad un obiettivo fotografico.

Alla serata dell’11 novembre al Teatro Annibale Maria di Francia saranno ospiti la cantante Martina Spanò, il gruppo dei Ponte Sonoro e la cantautrice Patrizia Ajello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007