“Festa d’Estate” a Santa Domenica Vittoria. Weekend studies sulla competitività dei Comuni dell’Ente Parco dei Nebrodi

“Festa d’Estate” a Santa Domenica Vittoria. Weekend studies sulla competitività dei Comuni dell’Ente Parco dei Nebrodi

“Festa d’Estate” a Santa Domenica Vittoria. Weekend studies sulla competitività dei Comuni dell’Ente Parco dei Nebrodi

venerdì 27 Agosto 2010 - 11:55

Rassegne musicali, percorsi eno – gastronomici, vacanze studio nel Parco dei Nebrodi e tante altre sorprese per scoprire e valorizzare il territorio.

Continua a riscuotere grande partecipazione la straordinaria iniziativa della “Festa d’Estate”, promossa dal comune di Santa Domenica di Vittoria.

Già lo scorso weekend sono arrivati, in paese, gli studenti universitari che partecipano al format “Weekend Studies”, i quali, hanno fatto una prima escursione presso l’area di “Santa Maria del Bosco”, all’interno del Parco dei Nebrodi posta nella bellissima area attrezzata di proprietà dell’Azienda Foreste Demaniali di Catania.

Sabato 28 e domenica 29 agosto prenderà il via il ciclo di seminari organizzati dall’Ente Parco dei Nebrodi, per discutere ed analizzare il lavoro realizzato dal centro studi Got “Centro Interdisciplinare sulla Governance dello Sviluppo Territoriale” dell’Università di Catania, sulla competitività dei Comuni dell’Ente Parco.

In particolare, domenica 29 si discuterà di “Economia e Società”, con la partecipazione del Prof. Maurizio Caserta, docente di Economia Politica presso l’Università di Catania e di numerose autorità locali.

Previsti nello stesso weekend il I° torneo “Nocciola d’Oro” riservato agli appassionati del gioco del “Burraco” e la partecipazione di numerosi amanti delle “Macchine d’Epoca” provenienti da Gela ed appartenenti al “Veteran Motor Club”.

Il progetto, sarà realizzato dall’Associazione -Culture Mediterranee- e dalla -Pro-Loco- di Santa Domenica Vittoria, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e vedrà coinvolte Istituzioni Locali, quali l’Università degli Studi di Catania, l’I.P.S.S.A.R. Alberghiero -E.Medi- di Randazzo, il Parco dei Nebrodi, il Parco Fluviale dell’Alcantara, l’Unione dei Comuni dell’Alto Alcantara nonché gli operatori commerciali locali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007