Festa Europea della Musica, domani a Roma la presentazione degli eventi. Ecco le modifiche alla viabilità

Festa Europea della Musica, domani a Roma la presentazione degli eventi. Ecco le modifiche alla viabilità

Festa Europea della Musica, domani a Roma la presentazione degli eventi. Ecco le modifiche alla viabilità

mercoledì 17 Giugno 2009 - 13:24

La manifestazione si terrà dal 19 al 21 giugno. Il vicesindaco Ardizzone chiede di evitare l'uso di auto private nelle aree del centro storico interessate dagli appuntamenti. Su ordinanza dell'assessore Puglisi, i negozi potranno rimanere aperti fino alle 3 di notte

Domani giovedì 18 giugno, alle ore 12, a Roma nella sala del Consiglio Nazionale al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si terrà la conferenza stampa, cui interverrà per la città di Messina, il vicesindaco nonché assessore alle Politiche culturali Giovanni Ardizzone, per presentare gli oltre 800 tra concerti ed eventi gratuiti che si terranno in tutta Italia il 21 Giugno, per la Festa della Musica 2009. A Messina la manifestazione partirà venerdì 19 con il concerto dell’orchestra sinfonica del conservatorio Corelli nella scalinata dell’Università, e proseguirà con eventi vari per tutta la giornata di sabato (il programma completo su www.cittadimessina.it/spettacoli.htm) fino al gran finale di domenica, con il concerto della banda dell’Arma dei Carabinieri (ore 21 a Piazza Duomo).

Per gli eventi messinesi, l’assessore Ardizzone ha auspicato «la collaborazione della cittadinanza per evitare di utilizzare le autovetture private nelle aree del centro storico interessate dagli appuntamenti». Per coordinare la viabilità notturna, oltre agli agenti della polizia municipale collaboreranno i volontari della Protezione civile (Organizzazione europea Vigili del Fuoco di Messina e di S. Agata di Militello, Rangers di Brolo, Maremonte 2004, Nucleo Diocesano, Club Radio Cb di Tusa, Vigili discontinui, Corpo Gerosolimitano, Misericordia S. Licandro). Per regolamentare la sosta e la circolazione sono stati intanto disposti alcuni provvedimenti viari per le strade interessate cittadine dagli eventi. Dalle ore 14 di domani giovedì 18, alle ore 24 di domenica 21, è stato istituito il divieto di sosta ed il divieto di transito in tutta l’area di parcheggio tra piazza Duomo ed il corso Cavour, dalle 14 alle 24 del 20 giugno, divieto di sosta nell’anello estero di piazza Lo Sardo; dalle ore 16 alle ore 24 di sabato 20, divieto di transito in via A. Martino, tra le piazze Masuccio e Lo Sardo ed infine dalle ore 19 alle ore 21 di domenica 21, divieto di transito nel corso Cavour, nel tratto tra piazza Antonello e via della Zecca.

Ricordiamo, infine, che su ordinanza dell’assessore al Commercio Pinuccio Puglisi i negozi avranno facoltà di rimanere aperti fino alle 3 di notte per tutte e tre le serata in cui si svolgerà la manifestazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007