Festival Cinematografico dello Stretto. Lina Sastri e Martina Stella tra i protagonisti della rassegna - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Festival Cinematografico dello Stretto. Lina Sastri e Martina Stella tra i protagonisti della rassegna

Redazione

Festival Cinematografico dello Stretto. Lina Sastri e Martina Stella tra i protagonisti della rassegna

lunedì 14 Gennaio 2008 - 10:21

Dal 22 al 26 gennaio 2008 si svolgerà a Messina la II edizione del Festival cinematografico dello Stretto. Dopo il successo della prima edizione nel 2007, ritorna un progetto di cinema promosso dalla Casa di produzione Entr’Acte, in collaborazione con il Centro commerciale di Tremestieri e la Multisala “U.C.I. Cinemas- di Messina, dove sono previste le proiezioni. La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune e dell’Università di Messina, dell’Istituto Luce, di Cinecittà Holding e del Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.

Tra i protagonisti e ospiti della rassegna anche una grande attrice come Lina Sastri e l’emergente Martina Stella, scoperta da Gabriele Muccino ne “L’ultimo bacio- (2000). Autentica protagonista del teatro, del cinema e della canzone napoletana, Lina Sastri – da “Ecce Bombo- e “L’inchiesta- di Damiani (David di Donatello per l’interpretazione) a “Cafè Express- e “Mi manda Picone- di Nanni Loy e “Segreti segreti- di G. Bertolucci – è un’attrice che spicca per qualità interpretativa e temperamento. Quanto a Martina Stella, si tratta di una giovane protagonista nel campo della cinema e della fiction, da “Amnésia- (2002) di Gabriele Salvatores fino ai recenti “La freccia nera- (per Canale 5) e “Le ragazze di San Frediano- (per RaiUno).

In programma, dal 22 al 26 gennaio, anche “La retrospettiva – Omaggio a Damiano Damiani-. Il regista sarà ospite della rassegna. Per l’occasione saranno proiettati i film “Il rossetto- (1960, film d’esordio appena restaurato), “La rimpatriata- (1963, appena restaurato), “La noia- (1963, tratto dall’omonimo romanzo di Alberto Moravia), “L’istruttoria è chiusa: dimentichi- (1971), “Il sorriso del grande tentatore- (1974), “L’avvertimento- (1980), “Pizza Connection- (1985) e il recente “Assassini nei giorni di festa- (2002).

Per informazioni, Entr’Acte, Viale Cadorna n. 22, 98122, Messina, telefono 090/771030, o cell. 340/7112568, e-mail info@anghelospress.it, sito Internet www.coopentracte.it. Dal sito è possibile scaricare le foto della precedente edizione.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007