Fiera Campionaria: il Prefetto Alecci ospite illustre

Fiera Campionaria: il Prefetto Alecci ospite illustre

Redazione

Fiera Campionaria: il Prefetto Alecci ospite illustre

venerdì 17 Agosto 2007 - 09:59

Stasera cala il sipario sul teatro del gusto col pescato di Sicilia

Ad aprire i battenti ieri per la 68° Fiera Internazionale Campionaria, il nuovo Prefetto di Messina Francesco Alecci. Il rappresentante del governo, accompagnato dai suoi familiari e dal commissario straordinario Giuseppe Grazia, ha visitato tutti gli stand della Fiera soffermandosi in particolare nel padiglione 1 allestito dalle Istituzioni (Comune, Provincia, Autorità Portuale, Istituto Autonomo case popolari), nello spazio espositivo dell’Ente Teatro, nello stand dove va in scena il teatro dei Pupi del maestro Giannetto, sulla terrazza dell’ex Irrera a Mare dove si esibiscono i cuochi del teatro del gusto. Particolarmente apprezzata dal prefetto e dai figli la moto di Valentino Rossi.

Cala il sipario su un evento che ha riscosso notevole successo:-Il pescato di Sicilia al teatro del gusto-. Durante la manifestazione, sul palco allestito sulla terrazza dell’ex Irrera a Mare, si sono alternati, alcuni tra i migliori cuochi siciliani. L’evento, organizzato in collaborazione con Slow Food Valdemone, ha dato la possibilità di lanciare la campagna:-Mangiamoli Giusti-. Occorre evitare taglie troppe piccole e pesce fuori stagione. Durante gli interventi dedicati ai laboratori del gusto c’è stato modo anche di parlare della vongola verace di Ganzirri. Dal palco è partito un appello alle istituzioni affinché considerino la possibilità di consentire la coltivazione delle vongole nel lago di Ganzirri, ormai bonificato. Oggi, alle 19, il professore Silvio Greco, ispiratore della campagna “Mangiamoli Giusti- e direttore scientifico dell’Icram, l’istituto universitario delle ricerche sul mare, presenterà il suo libro “Guarda che Mare-.

A partire dalle 21, ai fornelli, ci saranno gli chef messinesi Salvatore Calabrò del ristorante Durlindana e Domenico Ginone del ristorante Vivaldi, entrambi messinesi. Questa sera, dalle 18,30 alle 20,30, nello stand del Comune sarà presente l’ assessore al Commercio Tanino Santagati per rispondere alle eventuali domande dei visitatori.

I cancelli della Fiera resteranno aperti ogni giorno, sino al 19 agosto, dalle 18 alle 24. Le biglietterie, apriranno sin dalle 17,30.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007