La Fiera Campionaria registra un boom di presenze - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

La Fiera Campionaria registra un boom di presenze

Redazione

La Fiera Campionaria registra un boom di presenze

martedì 07 Agosto 2007 - 10:32

La moto del mitico Valentino Rossi è la più visitata dal pubblico

Comunque vada è un successo! E lo è veramente, visto che la sessantottesima edizione della Campionaria, anche ieri ha fatto registrare un ottimo afflusso di pubblico, nonostante si trattasse di una giornata feriale. Nel padiglione d’entrata, spiccano gli stand dell’Autorità portuale, del Comune, della Provincia, dell’Istituto autonomo case popolari. Significativa la presenza de “La Gazzetta del Sud-. Attraverso le pagine del quotidiano esposte nello stand è possibile ripercorrere la storia della città. Terza giornata, oggi, per il “teatro del gusto- un evento allestito sulla terrazza dell’ex Irrera a mare dall’Ente Fiera Internazionale con la collaborazione di Slow Food Valdemone. Si tratta di un vero e proprio palcoscenico su cui salgono alcuni tra i migliori cuochi siciliani. Il nome dell’evento è “Il pescato di Sicilia al teatro del gusto-. Ai fornelli a partire dalle 21 ci sarà Vincenzo Candiano del ristorante Locanda Don Serafino (Ibla Ragusa). Una zona sarà dedicata come sempre ai degustatori che sono: critici, giornalisti, gastronomi ed esperti del settore. L’appuntamento sarà anticipato, alle 19, dal laboratorio del gusto affidato al docente universitario Emilio De Domenico che parlerà di: “vongole dimenticate e a fimminedda du pantanu- Ad accendere l’entusiamo dei visitatori il richiamo dell’arte che arriva dal padiglione 7A . E’ quello allestito dall’Ente Teatro, in cui sono esposte le migliori scenografie e gli abiti più belli creati dai tecnici e dai sarti del Vittorio Emanuele negli ultimi 5 anni. Ed infine il fiore all’ occhiello è senz’altro la moto del mitico Vale!Infatti anche ieri grande successo di pubblico allo stand dove è esposta la moto del campionissimo Valentino Rossi.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007