Fiera: in visita l'arcivescovo. Finisce l'attesa per il Milan Tour

Fiera: in visita l’arcivescovo. Finisce l’attesa per il Milan Tour

Redazione

Fiera: in visita l’arcivescovo. Finisce l’attesa per il Milan Tour

venerdì 08 Agosto 2008 - 10:03

Una visita gradita per gli espositori della 69^ Campionaria. Nella serata del 6 agosto, a varcare i cancelli della Fiera è stato l’arcivescovo monsignor Calogero La Piana. Il presule ha particolarmente apprezzato lo stand allestito da Telethon, l’associazione che cura la raccolta di fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare.

Monsignor La Piana ha incontrato anche alcuni rappresentanti della marineria locale davanti al borgo marinaro.

Alla 69^ Campionaria, presenti anche le Istituzioni. Il padiglione 1 mette in vetrina l’Assessorato alle Politiche giovanili della Provincia che, assieme all’associazione Vittime della Strada, distribuisce opuscoli informativi che hanno come obiettivo il rispetto della vita e del codice della strada. Nello stesso padiglione trovano posto l’ufficio turistico di palazzo dei Leoni, l’ufficio programmi complessi del Comune e la polizia municipale. Sempre al

padiglione 1 l’Autorità portuale con progetti e disegni che riguardano

il nuovo porto.

Continua a riscuotere successo in Fiera il progetto -Pesca e Gusta-, finanziato dall’Assessorato Cooperazione Artigianato e Pesca. Si ricorda che ogni mercoledi e venerdi, all’interno della cittadella fieristica, si svolgono serate di degustazioni del pescato siciliano e, ogni giorno, escursioni nello Stretto a bordo delle feluche. Quaranta visitatori, muniti di biglietto d’ingresso, possono partecipare alla pesca del pescespada.

E intanto è arrivato il giorno del Milan tour, una manifestazione itinerante partita da Milano, fa tappa in fiera da oggi a domenica prossima. La manifestazione, voluta dal commissario straordinario dell’Ente Giuseppe Grazia, vede il fattivo interessamento della Caffè Barbera sponsor tecnico del Milan. Per la prima volta nella storia del Club di via Turati, tutti i trofei internazionali conquistati – 1 FIFA Club World Cup, 3 Coppe Intercontinentali, 7 UEFA Champions League, 5 SuperCoppe Europee e 2 Coppe delle Coppe – hanno lasciato contemporaneamente la Sala Coppe. I trofei internazionali del Club hanno percorso tutta l’Italia facendo tappa in 8 località turistiche. E tra queste 8 tappe è stata inserita, unica tappa in Sicilia, anche la Fiera di Messina. Gli ultimi tre trofei vinti hanno consacrato il Milan “Club più Titolato al Mondo-. Durante lo scorso anno la UEFA Champions League vinta ad Atene, la Supercoppa Europea conquistata a Montecarlo e la FIFA Club World Cup assegnata a Yokohama hanno girato il mondo e sono state festeggiate da migliaia di tifosi.

Il Milan Tour oltre all’esposizione delle Coppe, metterà a disposizione il Milan Park, il parco divertimenti ufficiale del Club: 1.600 metri quadrati con zone di intrattenimento per tutte le età. Il parco ospiterà inoltre numerose attività e aree dedicate ai partners del Tour.

L’emozione di essere vicini ai trofei più importanti del mondo sarà amplificata, all’interno di un truck di oltre 66 mq, grazie all’uso di sofisticate tecnologie audio-video che si tradurranno in un’esperienza sensoriale unica con immagini, suoni e luci che ricreeranno l’atmosfera di quelle vittorie storiche.

Il villaggio rossonero ospita anche gli stand di alcuni dei maggiori sponsor del Milan. adidas farà giocare a pallone i bambini; Audi presenterà gli ultimi modelli di autovetture; Bwin offrirà la possibilità di essere fotografati con i “calciatori- durante azioni di gioco; Intesa Sanpaolo allestirà un’area rossonera per i più piccoli; SKY porterà in piazza il calcio di rigore più tecnologico del mondo e Sony offrirà la possibilità di realizzare un Video del Milan Tour. Nivea For Men, l’ultimo brand ad essersi unito alla grande Famiglia Rossonera, sarà presente in tutte le tappe con una sua “Area Relax- , dove i visitatori usufruiranno gratuitamente di trattamenti viso e styling.

I Media Partners del Milan Tour sono acmilan.com, La Gazzetta dello Sport, Metro, Milan Channel e Radio Italia. Quest’ultima sarà inoltre la voce ufficiale del villaggio Rossonero.

I tifosi in visita al Milan Tour potranno inoltre lasciare la propria testimonianza all’interno del blog di acmilan.com dedicato all’evento: un diario “virtuale- che accoglierà quotidianamente i pensieri, le testimonianze, le emozioni e le fotografie scattate dai supporters nelle varie località d’Italia. Gegio, voce ufficiale del Club Rossonero, risponderà ai commenti. Il Milan tour sarà presente in Fiera sino a domenica 10 agosto.

Nella foto, mionsignor La Piana con, alla sua destra, il commissario straordinario della Fiera Giuseppe Grazia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007