Giovedì sarà inaugurata Artinfiera - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Giovedì sarà inaugurata Artinfiera

Redazione

Giovedì sarà inaugurata Artinfiera

lunedì 25 Giugno 2007 - 16:44

Fra gli ospiti sarà presente anche Stefania Petyx inviata speciale di -Striscia la Notizia-

Stefania Petyx, inviata del Tg satirico “Striscia la Notizia-, sarà presente ad Artinfiera, la mostra mercato dell’artigianato che verrà inaugurata giovedì 28 giugno alle 19,00 e che resterà aperta fino all’1 luglio. Il noto personaggio televisivo, assieme al suo bassotto, che ha reso particolarmente vivaci i suoi collegamenti dalla Sicilia, apporrà il sigillo di qualità sui prodotti esposti dagli artigiani. Tutto sarà ripreso da una “specialissima- troupe televisiva. Per gli appassionati di filatelia la Fiera grazie alla disponibilità di Poste Italiane, ha riproposto l’annullo speciale che sarà apposto sabato 30 giugno sino alle 23. Fervono intanto i preparativi in vista della giornata inaugurale prevista per giovedì 28 giugno. Numerosi gli artigiani che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Ente Fiera Internazionale in collaborazione con l’Assessorato Regionale alla Cooperazione, al Commercio, all’Artigianato ed alla Pesca, e con le Associazioni che riuniscono gli artigiani: Acai, Alapi Cila, Agoas, Assoart, Claai, Cna, Confartigianato, Sada Casartigiani. Diverse inoltre le presenze istituzionali: Ci saranno anche gli stand del Comune, della Provincia, della Camera di Commercio e dell’Autorità portuale. I quattro enti hanno accolto l’invito del commissario straordinario dell’Ente Fiera Internazionale Giuseppe Grazia. Ad Artinfiera, come nelle precedenti manifestazioni, un padiglione sarà dedicato agli antichi mestieri. Maestri artigiani mostreranno al pubblico come nascono i loro prodotti migliori. Durante Artinfiera ci sarà spazio anche per un nutrito gruppo di pittori che effettueranno alcune prove di abilità creativa. Nella scorsa edizione la manifestazione ha fatto registrare ben trentamila presenze e l’ente punta a bissare il successo. L’ingresso è gratuito. Gli orari di apertura:Giovedì 28 giugno dalle ore 19 alle 23. Il 29, il 30 giugno e l’1 luglio dalle 17 alle 23.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007