A concluso la manifestazione un ricco pranzo offerto dall’Amministrazione Comunale, a tutti i partecipanti, in segno di ospitalità e promozione dell’ottima cucina locale.
Una cinquantina di appassionati provenienti da tutta la Provincia di Messina, ed alcuni addirittura da fuori (Agrigento e Catania), si sono esibiti per le strade di Librizzi, animando gran parte della giornata di domenica 5 settembre.
Le mitiche vespe a partire dalla mattinata si sono radunate nella c/da Colla Maffone proseguendo sucessivamente verso il centro di Librizzi con una vera e propria passeggiata sociale.
Nella centrale Piazza Catena si è poi svolta un’entusiasmante gara di regolarità a cronometro (vinta da un agrigentino). Oltre all’abilità ed alla bravura dei partecipanti, il numeroso pubblico, ha potuto ammirare la bellezza delle vespe.
Grande soddisfazione è stata manifestata da parte del Presidente onorario del Vespa Club di Barcellona P.G., avv. Munafò, per l’ottima riuscita della manifestazione e per la calorosa accoglienza riservata dall’Amministrazione Comunale di Librizzi.
Al Sindaco, Renato Cilona, in segno di riconoscenza, è stata consegnata una targa ricordo.
Il primo cittadino, a sua volta, a nome dell’intera Amministrazione Comunale ha voluto ringraziare tutti i partecipanti ed ha manifestato totale disponibilità per l’organizzazione di altri appassionanti eventi, che oltre a valorizzare il territorio favoriscono anche una sana aggregazione sociale e sportiva.
