Il grande pianista Ivo Pogorelich renderà omaggio al celebre musicista
Il Teatro Antico di Taormina si prepara ad accogliere la grande musica internazionale. Il grande pianista Ivo Pogorelich, reduce dal recente trionfo al Festival di Salisburgo, suonerà nell’antica cavea taorminese per celebrare un omaggio a Frédéric Chopin nell’anno in cui tutto il mondo celebra il bicentenario della sua nascita.
Un’altra produzione in esclusiva del cartellone 2010 della sezione “Musica e Danza” di Taormina Arte, diretta dal maestro Enrico Castiglione.
Ivo Pogorelich, uno dei più celebri ed amati pianisti del concertismo internazionale, eseguirà le composizioni più ardue e celebri, in un programma concordato espressamente con Enrico Castiglione: Notturno op. 55 n. 2, la Polacca op. 40 n. 2, la Sonata n. 3, il Notturno op. 62 n. 2 e, nel finale, Gaspard de la Nuit di Maurice Ravel.
Un programma eccezionale che non mancherà di richiamare fan da ogni parte del mondo per un concerto unico che già si annuncia evento indimenticabile, come nella tradizione di Taormina Arte.
Il folto cartellone di “Musica e Danza” proseguirà con: Spartacus (16 agosto); Giselle (17 agosto); Pasion Flamenca! (18 agosto); Leonard Bernstein Dance Gala (19 agosto); Ennio Morricone (20 agosto); La Noche del Tango (21 agosto) per concludersi il 22 agosto con due delle più eccezionali pagine che siano mai state scritte nel Novecento per grande coro e grande orchestra sinfonica da due tra i più celebri ed amati compositori: Leonard Bernstein e Carl Orff, di cui verranno proposti rispettivamente Chichester Psalms e Carmina Burana.
