Martedì “Deutschland MultiKulti“ Italia, Germania, Turchia, incontro multiculturale-

Martedì “Deutschland MultiKulti“ Italia, Germania, Turchia, incontro multiculturale-

Redazione

Martedì “Deutschland MultiKulti“ Italia, Germania, Turchia, incontro multiculturale-

mercoledì 05 Dicembre 2007 - 17:15

Un ospite d’eccezione sarà il protagonista il prossimo martedì della manifestazione “Deutschland MultiKulti“ Italia, Germania, Turchia, incontro multiculturale-. Presso la Sala Laudamo, alle 21 si terrà un concerto del cantante Muhabbet (nella foto), pop star tedesco-turca inventore del “R’n’Besk- un mix di musica turca in lingua tedesca e beat occidentale.

Ad organizzare l’evento è l’Associazione Culturale Italo-Tedesca di Messina, operante nell’ambito interculturale da oltre cinque lustri,e che da sempre affronta i temi dell’emigrazione, dell’accettazione, dell’accoglienza e dell’integrazione culturale tra i popoli.

Finanziato dal Ministero degli Esteri della Germania, tramite il Consolato Generale di Germania in Napoli, e realizzato con il contributo della Regione Siciliana, Assessorato dei Beni Culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione, della Provincia Regionale di Messina, dell’Amministrazione Comunale di Messina, ed in collaborazione della Fondazione Bonino-Pulejo, con l’Università degli Studi di Messina, con l’ERSU Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, con la Filarmonica Laudamo Ente Morale, con l’ECAP Messina e l’Associazione Culturale Hobelix.

Oltre al concerto, il progetto prevede un incontro di dialogo interculturale che si svolgerà alle 11 presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Messina, e vedrà un incontro con il giornalista Ahmet Külahci, presidente dell’Associazione Giornalistica Turco-Europea ed esperto di problematiche inerenti l’integrazione e l’accoglienza di altre culture. All’incontro, coordinato, dalla professoressa Antonia Gasparro, presidente dell’Associazione Italo-Tedesca, parteciperà il professor Luigi Ferlazzo Natoli, dell’Università di Messina, il dottor Piero Orteca, addetto culturale della Fondazione Bonino-Pulejo ed altri esponenti del mondo culturale della città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007