Messinaestate ’09 ai nastri di partenza: domani i primi spettacoli di danza e musica in via Loggia dei Mercanti

Messinaestate ’09 ai nastri di partenza: domani i primi spettacoli di danza e musica in via Loggia dei Mercanti

Messinaestate ’09 ai nastri di partenza: domani i primi spettacoli di danza e musica in via Loggia dei Mercanti

martedì 18 Agosto 2009 - 10:05

Il primo “big” in scena sabato 22 agosto: a calcare il palco di Piazza Duomo il giovane talento Marco Carta

Grande attesa per il cartellone degli spettacoli organizzati dall’amministrazione comunale che terranno compagnia ai messinesi a partire da domani 19 agosto. Una “coda” d’estate all’insegna della musica, del ballo e del teatro, fatta sì di grandi nomi ma che al tempo stesso punta a lasciare spazio ad aritisti, locali, band musicali protagonisti degli eventi organizzati anche nelle singole circoscrizioni. Una “pensata” quest’ultima sul coinvolgimento dei quartieri, voluta soprattutto per dimostrare come l’intera città, in tutte le componenti organizzative, istituzionali e territoriali sarà parte attiva delle manifestazioni.

Manifestazioni che, complessivamente, come ha tenuto più volte a sottolineare l’esperta nominata da Buzzanca e incaricata di curare l’organizzazione del cartellone, Oriana Celesti, è costata meno di 100 mila euro con un apporto consistente da parte degli sponsor. In altri comuni la cifra necessaria è ben al di sopra di quella impiegata da Palazzo Zanca il cui motto, come evidenzia la Celesti, è stato “Fare senza strafare” e non a scapito della qualità.

A rendere allettante il calendario degli eventi, infatti, saranno artisti, più o meno giovani ma comunque ben affermati sul panorama canoro nazionale: da Marco Carta, star di Amici vincitore dell’ultima edizione di Sanremo, “novello” ma con una carriera già ben avviata, a Fiorella Mannoia, passando per Raf e Pino Daniele, fino ad arrivare al classico De Gregori. Il primo a calcare il palcoscenico messinese sarà proprio il ragazzo prodigio di Maria De Filippo che sabato 22 agosto manderà in delirio le fan che, sicuramente numerose, affolleranno Piazza Duomo: il concerto è gratuito.

A seguire sarà il turno di Raf e della Mannoia. Ma intanto domani si parte e lo si fa con la rassegna di teatro e musica “E..state in città”, in via Loggia dei Mercanti. Ad inaugurare saranno i ballerini Cristiana Casuscelli e Ciccio Aiello, con la voce recitante di Mariapia Rizzo, che presenteranno “Non solo tango in concerto”. Venerdì 21 agosto, sempre in via Loggia dei Mercanti, musica jazz con i Seiottavi in “Around the world”. Ancora venerdì 21, la rassegna “Scenari di Festa” dedicata ai villaggi ed alla periferia, con una particolare attenzione alle feste patronali, presenterà a Camaro Superiore la Golden Boys band, in occasione dei festeggiamenti per “Santa Maria Incoronata”. Gli spettacoli avranno inizio alle 21.30.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007