Milazzo rende omaggio a Battisti con una serie di iniziative

Milazzo rende omaggio a Battisti con una serie di iniziative

Redazione

Milazzo rende omaggio a Battisti con una serie di iniziative

martedì 28 Agosto 2007 - 11:56

L'1 settembre serata con Vandelli

In occasione del nono anniversario della morte di Lucio Battisti, l’Amministrazione comunale ha promosso una serie di iniziative finalizzate a commemorare il grande cantautore italiano.

Giorno 1 settembre – durante i festeggiamenti in onore del patrono Santo Stefano, in collaborazione con la Fondazione Federico II° di Palermo, si terrà in marina Garibaldi un concerto di Maurizio Vandelli, ex componente dell’Equipe ’84, gruppo che ebbe successi con tanti brani scritti dal duo Battisti-Mogol.

Giorno 9 settembre, invece, in collaborazione con Azione Giovani di Milazzo, si terrà un‘altra serata celebrativa in piano Baele con un concerto dei ragazzi del premio Battisti. Alla serata interverrà anche Enzo Leomporro degli “Audio 2- . Verrà inoltre predisposto un maxischermo sul quale verranno proiettati video messaggi del padre di Battisti e del paroliere Mogol.

«Credo che si tratti di un atto dovuto nei confronti di uno dei più grandi artisti della nostra musica leggera – ha affermato il sindaco Lorenzo Italiano – e ringrazio il direttore della Fondazione Federico II°, on. Alberto Acierno, per la disponibilità a supportare l’evento, ma anche i ragazzi di Azione Giovani- che hanno promosso una serata finalizzata a rendere omaggio a Battisti, coinvolgendo giovani e meno giovani».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007