Montagnareale: oggi pomeriggio, incontro con la ballerina Liliana Cosi

Montagnareale: oggi pomeriggio, incontro con la ballerina Liliana Cosi

Montagnareale: oggi pomeriggio, incontro con la ballerina Liliana Cosi

domenica 29 Novembre 2009 - 08:08

Avrà luogo oggi, presso il Salone San Sebastiano, alle ore 17,30, l’importante appuntamento culturale che vedrà la presenza di Liliana Cosi, una delle più grandi ballerine classiche del panorama internazionale del ‘900.

L’artista ripercorrerà attraverso la presentazione del Suo libro: “Etoile”, momento per momento, la sua vicenda umana ed artistica: dai primi passi sulle punte delle scarpette di gesso presso la scuola del Teatro alla Scala, dove viene nominata prima ballerina -étoile-, il più alto gradino nella gerarchia di una compagnia di danza, alle tournée al mitico Bolscoj di Mosca, fino agli spettacoli con Nureyev all’Opera di Parigi e nel 1978 con Marinel Stefanescu, ballerino e coreografo bulgaro.

Attraverso la sua testimonianza si avrà modo di poter conoscere la sua carriera artistica luminosa e in costante ascesa, nella quale irrompe improvvisamente Dio. Una scoperta fulminante che dà nuova luce e senso alla sua passione per la danza.

L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco, Anna Sidoti, in collaborazione con l’associazione culturale “Beniamino Joppolo” di Patti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007