Non si arresta l'Estate Orlandina. In programma, ancora, grandi eventi

Non si arresta l’Estate Orlandina. In programma, ancora, grandi eventi

Non si arresta l’Estate Orlandina. In programma, ancora, grandi eventi

martedì 17 Agosto 2010 - 07:14

Una serie di manifestazioni accompagneranno residenti e turisti sino a settembre inoltrato.

Le contrade sempre in festa con sagre e balli, faranno da contorno a tantissime importanti manifestazioni che a partire da domenica 22 agosto ripartiranno con l’inconfondibile voce di Mario Biondi che si esibirà in piazza Peppino Bontempo.

Mercoledì 25 agosto altro concerto di alto livello.

Saranno i “Rio”, band rock tra le più interessanti del panorama musicale italiano, ad esibirsi gratuitamente sul palco di Piazza Matteotti. Tra i fondatori della band, Marco Ligabue (fratello del più celebre Luciano).

Dopo il grande successo dello scorso anno, da domenica 29 agosto a domenica 5 settembre ritorna la “settimana dell’informatica”.

Da lunedì 6 a domenica 12 settembre, nell’incantevole scenario del “Miramare” ai piedi della scalinata del “Monte della Madonna”, si esibiranno una serie di compagnie teatrali provenienti da tutta la Regione.

Sabato 11 settembre il matematico Piergiorgio Odifreddi sarà ospite di Capo d’Orlando. Odifreddi, logico e saggista è autore di diversi libri che oltre di matematica, si occupano di divulgazione scientifica, filosofia, politica e saggistica varia.

Sabato 11 e domenica 12 settembre spazio allo sport con il 14° trofeo di basket dedicato a “Meluccio Carone”.

Nella notte da sabato 18 e domenica 19 settembre ritorna la “Notte Bianca Orlandina”. Una notte di shopping, divertimento e spensieratezza per quello che è diventato un appuntamento immancabile a Capo d’Orlando. Momento clou della Notte Bianca sarà il concerto di Valerio Scanu. La Notte si contraddistinguerà per numerosi ed incredibili regali ai partecipanti più fortunati.

Dalla musica allo sport, il passo è breve, quindi domenica 26 settembre, spazio alla terza edizione della “Capo d’Orlando Corre”. Gara podistica di 21 km che si svilupperà su un tracciato cittadino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED