Giornata dedicata al non far nulla in maniera divertente e costruttiva.
La macchina organizzatrice della città del castello è in piena attività per prepare la I Edizione dell’-Olimpiade dell’ozio- che avrà luogo giovedì prossimo, 12 agosto.
Si tratta di una giornata vissuta tra massaggi in spiaggia, giochi d’enigmistica, tornei di carte e letture dedicate all’ozio, sino a giungere all’appuntamento serale della grande degustazione di vini siciliani, tra lo scoglio e la villa comunale, con tanghi argentini, valzer lenti a lume di candela.
L’ultima parte della giornata dedicata -all’ozio- può riassumersi così:
alle ore 19.00 inizio serata con degustazione sullo scoglio per tutti i natanti; alle 21.30 apertura della serata enologica in omaggio all’eleganza e alla flagranza dei vini siciliani, simboleggiati dalle musiche e dal ballo gattopardiano. A seguire introduzione con filmato sulla tecnica della degustazione a cura del prof. Nicola Caravello (presidente A.I.S. Messina tirrenica); alle 22.00 racconto della propria esperienza del dott. Pucci Giuffrida, titolare Azienda Al-Cantara); alle 22.15 la Sicilia raccontata nelle poesie di Nino Martoglio; alle 22.30 gran finale con il tango espressione della passionalità e della corposità dei vini siciliani.
Partecipaeranno all’inizitiva le cantine: Al-Cantara, Avide, Cottanera, Duca di Salaparuta, Fazio, Firriato, Mandrarossa, Miceli, Milazzo, Planeta, Principe di Corleone, Regaleali, Settesoli e Tasca D’Almerita.
