A Ottobre il Festival cinematografico dello stretto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

A Ottobre il Festival cinematografico dello stretto

Redazione

A Ottobre il Festival cinematografico dello stretto

domenica 16 Settembre 2007 - 18:12

Madrina dell'evento sarà l'attrice messinese Maria Grazia Cucinotta

A partire dal 2 e fino al 6 ottobre,si svolgerà a Messina la seconda edizione del -Festival cinematografico dello Stretto- che avrà come madrina l’attrice messinese Maria Grazia Cucinotta. Dopo il successo della prima edizione, ritorna la rassegna promossa dalla Casa di produzione Entr’Acte, in collaborazione con il Centro commerciale di Tremestieri e la multisala Cinestar, che ospiterà gli eventi. Otto le sezioni della rassegna che ha come filo conduttore l’accoppiata dei generi Horror e Fantasy e il cinema internazionale. -Il cinema in poco-, diretto Francesco Coglitore, presenta quattro sezioni: -Cortando-, che raccoglierà le opere rientranti nel tema generale del Festival (Horror-Fantasy) e quelle a tema libero; -Scuola in corto-, che presenterà le opere realizzate nell’ambito di progetti promossi negli Istituti superiori italiani; -CortoOscar-, riservata alle opere vincitrici di premi assegnati dal 2005 al 2007 in altri Festival italiani e stranieri; -Cortissimi- (durata massima 5 minuti) sul tema della ricostruzione, in vista dell’anniversario del terremoto che colpì Messina nel 1908. La sezione -Nuovo sguardo sul cinema italiano- è, invece, un concorso per opere prime che punta a valorizzare i giovani talenti. Indaga le nuove frontiere del cinema la sezione -Telefonini per iniziare- diretta dal regista Marcello Trovato: in concorso esperimenti filmici realizzati con i cellulari.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007