Prima giornata professionale sul mondo del Teatro: “Il mestiere di sognare”

Prima giornata professionale sul mondo del Teatro: “Il mestiere di sognare”

Prima giornata professionale sul mondo del Teatro: “Il mestiere di sognare”

venerdì 16 Ottobre 2009 - 09:20

L’appuntamento, organizzato dall’associazione culturale Daf con il patrocinio della Provincia, si terrà sabato 17 al Salone degli specchi

L’Associazione culturale DAF, con il patrocinio della Provincia Regionale di Messina, Assessorato Politiche del Lavoro e dell’Occupazione Formazione Professionale, organizza la I° giornata professionale dedicata al mondo del teatro: “Il mestiere di sognare”. Il convegno si terrà sabato 17 ottobre, alle ore 9:30 al Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina.

Ad introdurre i lavori, portando un saluto dell’Amministrazione Provinciale, sarà l’Assessore Renato Fichera. Gli interventi previsti saranno di Francesca Cannavò, scenografa e costumista; Maurizio Puglisi, produttore ed attore; Annibale Pavone, attore; Maria Cristina Sarò, autrice e Francesco Rella, Presidente Commissione Spettacoli della Provincia Regionale di Messina. A coordinare i lavori sarà il regista Angelo Campolo.

L’incontro è un’occasione per un’ampia e approfondita riflessione sui mestieri del teatro: le difficoltà, i traguardi, le risorse e le prospettive future di categorie professionali legate all’attività teatrale. Al termine delle relazioni si aprirà un dibattito con il pubblico presente, alla presenza di numerosi giovani, parte del quale sarà reduce da una tre giorni di un “laboratorio/incontro” organizzato dalla stessa associazione, al sesto piano del teatro Vittorio Emanuele. Proprio questi ultimi muoveranno proposte e idee per il futuro del teatro nella città di Messina.

“Il mestiere di sognare – spiega il presidente dell’associazione Giuseppe Ministeri – si rivolge non solo ai rappresentati di categoria, ma anche a tutte le persone che desiderano approfondire, o avvicinarsi per la prima volta, all’aspetto pratico e professionale di un settore ricco di grande fascino come quello del teatro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007