La Provincia presenta la sua estate jazz -sotto le stelle-

La Provincia presenta la sua estate jazz -sotto le stelle-

La Provincia presenta la sua estate jazz -sotto le stelle-

martedì 28 Luglio 2009 - 13:19

Stasera alle 21.30 a piazza Antonello Maria Pia De Vito e Huw Warren col messinese Carlo Nicita. Ricevuto: «L'unitarietà del territorio si raggiunge anche valorizzandone le risorse»

Una vera e propria kermesse estiva, dal titolo che dice tutto: -In Jazz sotto le stelle… con i Comuni-. Palazzo dei Leoni fa la sua parte per allietare l’estate messinese e del territorio provinciale, con un cartellone ricco di appuntamenti di livello nazionale, che si terranno in scenari unici: i centri della provincia di Messina che hanno come caratteristica la valenza di aree archeologiche. «L’obiettivo è quello che ci siamo posti fin dall’inizio di questo mandato amministrativo – spiega il presidente Nanni Ricevuto – ovvero compattare il territorio, valorizzandone le risorse ai fini di una vera unitarietà. Non a caso questa iniziativa ha trovato il pieno appoggio non solo di tutti i componenti della giunta, ma anche dei capigruppo del consiglio provinciale e soprattutto dei comuni. Gli spettacoli avranno lo scopo, soprattutto, di esaltare le risorse paesaggistiche e territoriali della provincia».

Il cartellone, presentato insieme all’assessore alla Cultura Mario D’Agostino (nella foto con Ricevuto) ed ai capigruppo consiliari, presenta un piatto ricco a partire da questa sera: a piazza Antonello (che verrà chiusa al traffico), alle 21.30, si esibiranno Maria Pia De Vito e Huw Warren, con special guest il messinesissimo Carlo Nicita al flauto. La De Vito è una delle più apprezzate vocalist contemporanee, tra le più note in Europa, mentre Warren vanta nel proprio curriculum il BBC Jazz Award for Innovation nel 2005.

Per quanto riguarda gli altri appuntamenti, fino alla notte di San Lorenzo si esibiranno artisti di valenza nazionale: Adam Nuss Baum & Orazio Maugeri, il Mazzarino Trio Adam Nuss Baum, Marco Tamburini & Enzo Maimone, Big Band, Classic Movie Quartet, i Fratelli Mazzù, Antonio Calogero, Gianni Renzo, Nat Minutoli, Francesco Casifo & Dino Rubino, Flavio Boltro e altri ancora. I musicisti si esibiranno nei siti di Halaesa (Tusa), S. Marco d’Alunzio, Patti, Forza d’Agrò, Casalvecchio, Gole dell’Alcantara, Francavilla, isole Eolie ed altri comuni della provincia messinese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007