“Quale mondo vuoi? Io voglio un mondo migliore”: Acqua, Stretto, Ambiente e Mafia

“Quale mondo vuoi? Io voglio un mondo migliore”: Acqua, Stretto, Ambiente e Mafia

“Quale mondo vuoi? Io voglio un mondo migliore”: Acqua, Stretto, Ambiente e Mafia

lunedì 23 Agosto 2010 - 12:16

Mercoledì serata organizzata a Capo D’Orlando dall’europarlamentare Sonia Alfano. Evento politico-culturale, a seguire concerto dei Rio

“Quale mondo vuoi? Io voglio un mondo migliore”: è questo il titolo dell’evento politico-culturale che si svolgerà mercoledì 25 agosto, a partire dalle ore 18.00, presso l’aula consiliare del Comune di Capo D’Orlando (ME), organizzato dall’europarlamentare di Italia dei Valori e Presidente dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia Sonia Alfano. “Il Paese ha bisogno di una rivoluzione che sia innanzitutto culturale -afferma Alfano-, per questo credo che un evento in una delle province più colpite dagli effetti della malapolitica e del malaffare dei colletti bianchi sia necessario e importante”.

Ospiti dell’europarlamentare saranno Renato Accorinti, leader della Rete No Ponte; Egidio Maio del Forum Acqua Bene Comune; Gianluca Manca, fratello del brillante urologo barcellonese trovato morto nella città di Viterbo nel 2004; Fabio Repici, legale di numerosi familiari di vittime innocenti di mafia, e Piero Ricca, giornalista freelance.

“Parleremo di ponte sullo Stretto, di acqua pubblica, di ambiente, di mafia. Bisogna cercare di costruire piattaforme di idee e andare oltre le obsolete ideologie -sottolinea Sonia Alfano- che servono solo a creare divisioni e a sviare l’attenzione da quei temi che dovrebbero essere invece attenzionati giorno per giorno. Per questo spero ci sia una buona partecipazione -conclude- sia da parte di soggetti politici che da parte della società civile di Messina e provincia, sulla quale grava la responsabilità di opporsi strenuamente ai soprusi che continua a subire da troppo tempo“.

Subito dopo il dibattito si potrà assistere gratuitamente al concerto dei RIO, rock band fondata da Marco Ligabue (fratello del più noto Luciano) e molto attenta ai temi sociali e alla tutela dell’ambiente. L’esibizione avrà inizio alle ore 21.00 in Piazza Matteotti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007