Sabato e domenica mostra ornitologica a Villa Dante. In esposizione canarini di razza inglese ed esotica

Sabato e domenica mostra ornitologica a Villa Dante. In esposizione canarini di razza inglese ed esotica

Sabato e domenica mostra ornitologica a Villa Dante. In esposizione canarini di razza inglese ed esotica

mercoledì 10 Novembre 2010 - 12:37

L’Associazione Ornitologica Messinese presieduta da Arnaldo Oliva, su incarico dell’assessore comunale Elvira Amata, ha recuperato la voliera in disuso di villa Mazzini trasformandola in un ambiente ideale per le diverse varietà di uccelli

Brinda alla sessantesima edizione la mostra ornitologica organizzata dall’Associazione Ornitologica Messinese, aderente alla Federazione ornicoltori italiani, e che si svolgerà presso la palestra di Villa Dante sabato 13 e domenica 14 novembre. Quest’anno la mostra acquista maggiore prestigio in quanto è stato assegnato dalla Federazione il 13° Campionato regionale Allevatori. In mostra, quindi, saranno esposti circa duemila uccelli provenienti dagli allevamenti della Sicilia regolarmente iscritti al Registro Nazionale Allevatori. Verranno esposti canarini di forma e posizione arricciati, di razza inglese, avifauna esotica ed europea e relativi ibridi, pappagalli di ogni specie, canarini di colore e canarini Malinois.

Il lavoro dei giudici è già in corso. I soggetti esposti saranno sottoposti al giudizio di una commissione inviata dalla Federazione Nazionale. A conclusione dei lavori viene data l’opportunità a tutti i cittadini di visitare la mostra nei giorni di Sabato 13 e domenica 14 novembre dalle ore 9,00 fino alle ore 18,00 e poter ammirare la molteplicità di colori e tipi di volatili, e nello stesso tempo di portare a casa una coppietta di canarini la cui cura rappresenta una sana attività del tempo libero.

L’Associazione Ornitologica Messinese presieduta da Arnaldo Oliva, su incarico dell’assessore comunale Elvira Amata, ha recuperato la voliera in disuso di villa Mazzini trasformandola in un ambiente ideale per le varietà di uccelli immessi che si riproducono all’interno regolarmente. Ne sono stati immessi circa trenta esemplari e dopo un anno se ne contano oltre cento. E’ in programma nella stessa villa la realizzazione di un Parco Ornitologico. La rassegna messinese è una della centinaia di manifestazioni analoghe che si tengono sul territorio nazionale, e si concludono con un Campionato Italiano che si terrà a dicembre a Parma. L’ingresso alla mostra di Messina è gratuito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007