S.Agata M.llo. Rinviato il workshop itinerante -Strada del pesce azzurro dei Nebrodi-

S.Agata M.llo. Rinviato il workshop itinerante -Strada del pesce azzurro dei Nebrodi-

S.Agata M.llo. Rinviato il workshop itinerante -Strada del pesce azzurro dei Nebrodi-

venerdì 10 Settembre 2010 - 17:29

La manifestazione avrà luogo venerdì prossimo, 17 settembre.

A cause delle avverse condizioni atmosferiche gli organizzatoti sono stati costretti a rinviare il workshop itinerante della Strada del pesce azzurro dei Nebrodi previsto, per la sera di oggi, venerdi 10 settembre, a Sant’Agata Militello.

La manifestazione, con mostre storiche e ricordi della pesca del pesce azzurro, pannelli informativi, esposizioni di prodotti tipici di mare e di terra, preparazione di ricette tipiche, degustazioni e musica in tema, è stata riprogrammata per il prossimo venerdì 17 settembre, con inizio alle ore 20.00, sempre sul lungomare presso il parcheggio Luna Rossa.

La manifestazione organizzata dall’Unione dei Nebrodi e dal comune di Sant’Agata M.llo con il contributo del Dipartimento Pesca dell’Assessorato regionale delle risorse agricole ed alimentari, si avvarrà della collaborazione della Capannina e del ristorante Da Tano per le degustazioni e del contributo della pro loco e della cooperativa San Giovanni Bosco per gli aspetti storici della marineria del luogo.

Restando nel tema del workshop “dal sapere al sapore”, dalla storia del nostro mare e dei prodotti ittici locali si andrà alla scoperta dei sapori e della tradizione della cucina semplice, sana, genuina dei Nebrodi in sinergia con e altre realtà produttive ed istituzionali dei Nebrodi.

Infatti il workshop sarà arricchito anche dalla partecipazione del Parco dei Nebrodi e dalla presenza dell’associazione La strada dei sapori dei Nebrodi e di quella della strada dell’Olio Valdemone DOC.

Una delle caratteristiche della Strada del pesce azzurro dei Nebrodi è data dalla sinergia mare – montagna, cultura – gastronomia, offrendo al turista la possibilità di assaporare tutte le peculiarità locali : storiche culturali, anche attraverso prodotti artigianali di pregio e produzioni agroalimentari tipiche.

Peculiarità, della terra e del mare, che saranno esposte anche nel workshop che si terrà a San Fratello, Passo dei Tre, la mattina di domenica 12 settembre p.v. in occasione della rassegna del cavallo San Fratellano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007