Taormina Film Festival- E' l'ora dei Premi

Taormina Film Festival- E’ l’ora dei Premi

Taormina Film Festival- E’ l’ora dei Premi

sabato 20 Giugno 2009 - 09:47

Si conclude oggi il 55° Taormina Film Festival. La manifestazione che ha visto una grande partecipazione di pubblico e di addetti ai lavori chiude in bellezza con la consegna dei premi. Vista la grande qualità dei film in concorso c’è molta attesa per sapere a chi andrà stasera al Teatro Antico il prestigioso “Golden Tauro”.

Ieri, intanto, Catherine Deneuve che in serata ha ricevuto l’ambito Taormina Art Award -Creazione esclusiva per il Festival di Gerardo Sacco – ha tenuto una affollata conferenza stampa. “Sono molto contenta di essere qui a Taormina per ricevere questo importante premio – ha detto l’attrice – rispondendo alle domande dei giornalisti”. Nell’anno in cui Taormina accoglie la Francia come ospite d’onore, la presenza della Deneuve ha impreziosito la 55. edizione del Filmfest.” La fille du Rer” (La ragazza del treno) è il titolo del film del regista Andrè Téchinè in cui la Deneuve interpreta il ruolo della madre di una ragazza( l’attrice francese Emilie Dequenne) che fa scoppiare con una bugia un caso mediatico. Il film prende spunto da un fatto veramente accaduto e vede la grande attrice interpretare con grazia e delicatezza la parte della madre di questa ragazza sprofondata nella solitudine e che aveva intrecciato nel frattempo una “liaison dangereuse” con un ragazzo che aveva avuto problemi con la giustizia.

Catherine Deneuve, nonostante l’età simbolo della bellezza francese, tende a scrollarsi di dosso questa immagine. “Più che essere il simbolo della bellezza francese – ha detto l’attrice – ho l’impressione di essere diventata un simbolo della Francia“. Infine un annuncio. A agosto la Deneuve sarà nuovamente in Italia , in Versilia, per recitare al fianco di Michele Placido. “ E’ la prima volta che salgo sul palco per recitare davanti al pubblico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007