Teatro del fuoco di Stromboli, ospiti Napolitano e la moglie. Anteprima del Festival il 15 agosto

Teatro del fuoco di Stromboli, ospiti Napolitano e la moglie. Anteprima del Festival il 15 agosto

Redazione

Teatro del fuoco di Stromboli, ospiti Napolitano e la moglie. Anteprima del Festival il 15 agosto

giovedì 14 Agosto 2008 - 13:35

Il fuoco e la danza insieme costituiscono una forma d’arte che mira a produrre forti sensazioni e suggestioni grazie al performer che si esibisce dal vivo. Il fuoco parla il linguaggio della passione, ma anche della forza e dell’energia ed in questa -simbologia- ogni cultura vi racchiude le sue paure, le sue gioie e le sue ritualità. Stromboli, universalmente riconosciuta -terra del fuoco- col suo vulcano costantemente attivo è il palcoscenico -naturale- per quanti desiderano fruire della magia di uno spettacolo antico e senza tempo. Proprio per questo per festeggiare il Ferragosto e rendere omaggio al presidente Giorgio Napolitano e alla sua signora Clio, in vacanza da qualche giorno sull’isola, Stromboli presenterà uno “spettacolo di fuoco-.

Un’anteprima del Teatro del Fuoco International Firedancing Festival sarà rappresentata con l’esibizione di Nicholas Lealand (Doctor Nick, Nuova Zelanda) e August Schuldes (Gusti, Austria) venerdì 15 agosto a partire dalle 23,00 nella zona Piscità dell’isola di Stromboli, dove da anni Napolitano trascorre le sue vacanze.

Al suo arrivo al molo, sabato scorso, ai giornalisti che lo attendevano, Napolitano aveva detto -State tranquilli che nei prossimi giorni non avrò nulla da dire. Andate in vacanza anche voi e godetevi il sole…-. A questo proposito i danzatori del fuoco protagonisti dell’imminente kermesse estiva, hanno commentato: -anche noi speriamo di lasciarlo senza parole-!

Gli organizzatori dell’ International Firedancing Festival sono stati invitati ad organizzare uno spettacolo che si svolgerà dal 23 agosto al 6 settembre con la presenza di artisti provenienti da Australia, Francia, Germania, Nuova Zelanda, Italia, Indonesia, Austria.

Di questo fruiranno i turisti che concluderanno le proprie vacanze nel week end di Ferragosto e la massima autorità dello Stato invitata al party.

Tutte le informazioni per il pubblico possono essere reperite su:

www.argomentisas.it _ tel.3296509941

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007