Terzo appuntamento con i “Profumi di Natale-

Terzo appuntamento con i “Profumi di Natale-

Terzo appuntamento con i “Profumi di Natale-

venerdì 19 Dicembre 2008 - 10:09

L'evento si svolgerà giorno 21 a Camaro Superiore

Si svolgera’ a Camaro Superiore, giorno 21, il terzo appuntamento del Mercatino “Profumi di Natale-, organizzato dall’ Associazione di Promozione Sociale e Volontariato “CAMERIS-, che giunge quest’anno alla quarta edizione . Piccoli e deliziosi stands, un’atmosfera semplice e festosa, sono in attesa di ricevere un gran numero di visitatori. E’ così che continua l’iniziativa promossa dalla “Cameris-. Manufatti costruiti in legno, lana, cotone, creta e tela, interamente realizzati da soci e volontari sono esposti nella cornice di uno dei quartieri più difficili e nel contempo suggestivi della nostra città.

Ai tradizionali teli, quadri, ricami e ceramiche quest’anno si sono aggiunti anche i prodotti alimentari: confetture, oli, salumi e persino un vino prodotto dagli stessi soci, che porta il nome dell’Associazione. Un clima incantevole, perfetta espressione della semplicità e del senso più profondo del Natale. Solidarietà e aggregazione. La Cameris, infatti, non vuole soltanto promuovere iniziative volte alla sola beneficenza ma anche all’impegno sociale. Il ricavato dalla vendita dei prodotti esposti sarà infatti devoluto per i numerosi progetti portati avanti dall’Associazione, che, sino ad oggi, grazie alle sue iniziative, fra le quali il sostegno alla ricerca sulle cellule staminali, l’istituzione di borse di studio per studenti meritevoli della Scuola media Statale “Giorgio La Pira-, i sussidi economici per famiglie particolarmente bisognose e l’adozione a distanza, è riuscita non solo a concretizzare importanti sostegni, ma soprattutto a creare e infondere un senso di aggregazione tra tutti gli abitanti del quartiere in cui opera. Il Mercatino “Profumi di Natale- oltre ad un momento di beneficenza, ormai rappresenta un’occasione di unione e di festa attesa da tutti gli abitanti della zona -.

L’operato dell’Associazione non si limita soltanto all’organizzazione di manifestazioni simili, ma è presente nel territorio a 360° persino attraverso lezioni di danza per bambini e anziani che si svolgono grazie a un felice connubio con gli istituti scolastici della zona. Le iniziative dell’ Associazione non si fermano qui, lo stesso giorno 21 alle ore 20,30 in piazza “F.Fazio- a Camaro si terrà uno spettacolo di danza e canto dei “Bimbi della Cameris- e il 27 a Forte Petrazza la festa “Nonni e nipoti-. Visitare il Mercatino “Profumi di Natale- significa tuffarsi nella magica tradizione Natalizia. Alle 18,00 lo “Zampognaro- ; alle ore 18,30 Assaggio di golose specialita’; alle ore 19,30 “Sorteggio di un prezioso regalo di Natale-; alle ore 20,00 “Pani Cunzatu-. Il Mercatino “Profumi di Natale- promosso dall’Associazione “CAMERIS- e’ sostenuto dalla Provincia Regionale di Messina, dal Comune di Messina e dalla III Circoscrizione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007