Tutto pronto per il grande evento. Questa sera Carreras al teatro Antico di Taormina

Tutto pronto per il grande evento. Questa sera Carreras al teatro Antico di Taormina

Tutto pronto per il grande evento. Questa sera Carreras al teatro Antico di Taormina

sabato 18 Luglio 2009 - 09:05

Il tenore si esibirà nella splendida cornice della perla dello Ionio accompagnato dal Grande Orchestra del Teatro Regio di Parma

Il grande tenore catalano José Carreras, accompagnato dall’Orchestra del Teatro Regio di Parma, canterà questa sera al Teatro Antico di Taormina per uno spettacolo che promette di regalare grandi emozioni e che prenderà il via alle 21.30. L’amore per le melodie della sua terra, con la zarzuela spagnola, e l’omaggio alla canzone popolare italiana saranno il motivo dominante della serata. Non mancheranno, naturalmente, brani del repertorio operistico che lo hanno reso celebre.

Dopo il grande successo riscosso a Parma martedì scorso, Carreras arriva a Taormina, unico appuntamento per la Sicilia, seconda delle due date italiane previste per il 2009. Per il cantante catalano si tratta di un ritorno nella Perla dello Ionio dopo otto anni. La scelta di Carreras di esibirsi a Taormina testimonia il grande amore del tenore per la nostra terra. “Siamo praticamente cugini noi catalani e voi siciliani – ha detto – mediterranei e passionali, abbiamo tante cose in comune. E poi c’è un altro fatto che mi lega molto alla Sicilia: l’amicizia e l’ammirazione per il grande Giuseppe Di Stefano”.

L’ Orchestra del Teatro Regio, reduce dai successi del Nabucco al Festival di Wiesbaden e del Rigoletto in scena a Pechino, sarà diretta dal Maestro David Giménez Carreras. Accanto a Josè Carreras ci sarà il soprano Sabina Puértolas. L’organizzazione del concerto è curata da Lello Manfredi e Lorenzo Parisi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007