Al via con Roy Paci l'Horcynus festival.

Al via con Roy Paci l’Horcynus festival.

Redazione

Al via con Roy Paci l’Horcynus festival.

sabato 18 Agosto 2007 - 09:21

Serata di avvio della manifestazione tra fischi e tanta disorganizzazione.

Non si può dire che sia cominciata bene…ci si aspettava qualcosa di meglio nell’organizzazione veramente molto approssimativa.

Ma andiamo con ordine nella cronaca. Arriviamo alle 19 sperando di incontrare Roy per qualche domanda, in effetti dopo qualche minuto arriva e dopo l’intervista con una radio locale ed un’altra testata scompare tra i meandri del parco. Non è stato previsto nessun incontro ufficiale coi giornalisti. Riesco ad intervistarlo inseguendolo da una stanza all’altra.

Intanto cominciano ad arrivare le persone con il biglietto alla mano, magari acquistato qualche giorno prima per sicurezza. Intorno alle 20.30 qualcuno dell’organizzazione prende il microfono in mano e annuncia che il programma della serata sarà invertito e che il film previsto verrà mandato prima del concerto. Non è proprio un cambiamento da niente visto che il film durerà 176 minuti! Morale della favola: la gente arriva per il concerto e si ritrova proiettato un film e la gente a cui interessava il film al proprio arrivo lo trova cominciato da parecchio. Per non parlare di chi, nel caos generale della serata, è entrato al parco dalla spiaggia, in barba a chi ha acquistato il biglietto! 3 euro si, ma è una questione di principio. Alle 00.30, dopo la fine del film (tra l’altro continuamente interrotto da problemi tecnici) comincia il djset di Roy Paci.Mette un pò di musica coi dischi insomma. Qualcuno si altera, credeva di ritrovarsi la colorata band di Roy con trombe e sassofoni, si ritrova invece una gelida piastra da Dj sul palco ed un vocalist giamaicano, Roy scende dal palco per calmare gli animi, in realtà un pò di confusione sulla sua performance c’era stata nei giorni passati visto che nel programma disponibile su internet c’era scritto -Djset- mentre qualcuno aveva capito che ci sarebbe stato il concerto vero e proprio. Sarà stato un problema di organizzazione ma questo, a mio avviso, non giustifica il comportamento di Roy Paci che dal palco ha cominciato a dire, con una certa ironia, che se la gente non aveva capito cosa fosse il dj-set era disponibile a restituire i 3 euro del biglietto a tutti. Sarà un grande musicista, ma come artista ha ancora qualcosa da migliorare…

La serata prosegue, sono le 01.20. Io me ne vado. Ho troppo sonno e tutto sommato non mi interessa molto vedere Roy Paci che mette i dischi. Cercherò su internet la tappa più vicina a Messina del suo tour.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007