Al via il Taormina Film Festival. Sandra Bullock, protagonista della prima serata

Al via il Taormina Film Festival. Sandra Bullock, protagonista della prima serata

Al via il Taormina Film Festival. Sandra Bullock, protagonista della prima serata

venerdì 12 Giugno 2009 - 17:00

Ricatto d’amore – The Proposal-, il film di Anne Fletcher con Sandra Bullock, inaugura oggi,sabato 13 giugno, il 55° Taormina Film Festival, che per l’occasione quest’anno si presenta completamente rinnovato.

Il festival,infatti, si fa in quattro. Vale a dire che non si terrà nella sola Taormina, ma che si svolgerà anche a Palermo, Palma di Montechiaro e Siracusa allargandosi dunque a tutta la Sicilia per catturare una maggiore presenza sia di appassionati che di turisti, conciliando così una lunga tradizione culturale. Nell’approdare in queste tre città – spiega Deborah Young – il Taofilm vuole aprire a un più vasto pubblico che possa apprezzare al meglio l’offerta di cinema proposta dall’evento.

In particolare per Siracusa saranno il Castello Maniace e l’isola di Ortigia a fare da sfondo alla rassegna intitolata Brasile!, sette nuovi film selezionati insieme a Donald Ranvaud con il supporto della Camera di commercio brasiliana. Per Palermo verrà utilizzata la storica Villa Filippini, spazioso ritrovo all’aperto dove ci si potrà divertire seguendo sette film della serie Giovane commedia americana. A Palma di Montechiaro sotto la scalinata della Chiesa Madre avranno luogo le proiezioni dedicate alle protagoniste femminili di film da tutto il mondo in ruoli coraggiosi e spesso ribelli. A Taormina infine, si vedranno sia film delle grandi Majors di Hollywood che film europei che hanno tutte le carte in regola per essere presenti a questa grande manifestazione cinematografica.

Un vasto panorama di attori parteciperà a questa edizione del Taofilm: si va da Jessica Lange a Gerard Depardieu, Sandra Bullock,Al Pacino.

Ci saranno ,poi, concerti, documentari commemorativi,cerimonie di premiazione e i prestigiosi Taormina Art Awards. Ogni serata sarà introdotta da un divertente show di quarantacinque minuti presentato da Livia Azzariti e Lorena Bianchetti a Taormina, collegate via satellite con Daniela Poggi e Luca Calvani a Palermo e Palma di Montechiaro e con Mimmo Contestabile e Carola Stagnaro a Siracusa, tutti sotto la regia di Mimma Nocelli.

Tutta la Sicilia – conclude Deborah Young – si unirà così in un unico grande momento di spettacolo attraverso i quattro schermi del TaorminaFilmFest nell’isola.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007