Nel vivo le manifestazione dell'estate a San Piero Patti

Nel vivo le manifestazione dell’estate a San Piero Patti

Nel vivo le manifestazione dell’estate a San Piero Patti

martedì 04 Agosto 2009 - 07:34

In pieno svolgimento il cartellone estivo programmato dall’Amministrazione comunale di S.Piero Patti per l’estate 2009 che ha preso il via a metà Luglio e si concluderà il 30 Agosto.

Ricchi gli appuntamenti per far trascorrere ai Sampietrini ed ai turisti dei momenti dedicati sia allo spettacolo che alla cultura ed all’arte.

Anche quest’anno l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Ornella Trovato ha realizzato, in collaborazione con le diverse associazioni locali, un pogramma estivo corposo e di qualità. Oltre alle manifestazioni già trascorse come ad esempio la quattro giorni degli artisti in Festa organizzata dal Gruppo Nuovi Orizzonti ed il 9° Autoslalom che proprio Domenica scorsa ha visto la presenza dei migliori piloti della categoria cimentarsi in questa gara automobilistica che è ritenuta una delle più impegnative del panorama motoristico Nazionale, è attualmente in corso la manifestazione Blue Notes nel borgo organizzata dall’associazione Vento Del Sud che vedrà i migliori artisti esibirsi in concerto nella suggestiva cornice del Borgo Antico della zona Arabite.

Un appuntamento importantissimo per Domenica 9 Agosto alle ore 17,00 dove si celebrerà il rinomato Corteo Storico che rievoca la venuta del Re Federico III° con una ricca sfilata di dame , Cavalieri, Sbandieratori ed Artisti di strada. Si tratta di un evento importante per la cittadinanza che ogni anno attira la presenza di migliaia di persone per ammirare il corteo lungo le vie del Borgo Antico e per assistere allo splendido spettacolo degli sbandieratori e degli artisti di strada.

Ma senza dubbio un aspetto importante che l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Ornella Trovato ha privilegiato è quello dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni. Anche quest’anno sono previste attività ludiche tutti i giorni sino ai primi di Settembre, con giochi ed animazione e, per la prima volta, è stata attivata una colonia estiva al mare che consentirà a tutti i bambini dai 6 ai 12 anni di recarsi presso un lido attrezzato a Patti Marina tre volte alla settimana , per trascorrere al mare, per l’intera mattinata, dei momenti di animazione e giochi.

In tal senso piena soddisfazione del Sindaco Trovato che dichiara che mai una cosa del genere era stata fatta a S. Piero e questo è la prima esperienza in tal senso fortemente voluta dall’ammnistrazione comunale che consentirà, per tutto il mese di Agosto, ai bambinbi di trascorrere al mare delle giornate meravigliose . I bambini per l’occasione saranno accompagnati gratuitamente con i mezzi comunali ed assistiti da dei bagnini e da personale sia comunale che di una cooperativa che curerà l’animazione.

Sempre per i bambini è prevista anche la giornata del 16 Agosto che vedrà i giochi gonfiabili, gratuiti , per tutti i bambini nella centralissima Piazza Duomo. Importante appuntamento inoltre l’8 Agosto con la terza sagra dei Maccherroni fatti a mano presso la c/da Fiumara che è diventato ormai meta di migliaia di persone che gratuitamente possono gustare i veri maccheroni di una volta. Per il 13 Agosto poi, organizzata dall’associazione Pro Loco, si terrà la consueta Festa dedicata agli emigranti. Tutti i giorni inoltre sono previste delle manifestazioni ( commedie teatrali, serate di piano bar, cinema sotto le stelle a tanto altro ). L’intero programma è consultabile sul sito del comune di S. Piero Patti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007