“Zantelier-, a Messina la prima galleria virtuale

“Zantelier-, a Messina la prima galleria virtuale

Redazione

“Zantelier-, a Messina la prima galleria virtuale

lunedì 29 Ottobre 2007 - 15:37

Il suo nome è l’acronimo di Zancle, antico nome di Messina e atelier. Ma Zantelier è frutto soprattutto della grande passione di Simona Bonanno (nella foto) per le gallerie. Nasce così “Zantelier-. Un sogno nel cassetto che diventa realtà grazie alla tenacia della giovane imprenditrice e artista messinese, che a 33 anni è riuscita a concretizzare le idee e i desideri di tutta una vita.

Dal 17 gennaio 2007 è on line il nuovo spazio espositivo www.zantelier.com .Un portale d’arte, ma “soprattutto uno spazio ideale e virtuale dove creare e confrontarsi – spiega Bonanno – Una vetrina sul mondo in cui l’arte è alla portata di tutti, artisti, galleristi, artigiani, estimatori-.

Con in tasca un diploma all’accademia di Bellearti e diversi anni trascorsi in Francia a studiare storia dell’arte, Simona Bonnanno senza nessun preavviso si ritrova a lavorare come grafica. “Ho potuto così scoprire un altro modo e conoscere le opportunità infinite che offre internet. Ma non ho mai pensato di abbandonare il mio sogno e così lo scorso anno a luglio sono rientrata nella graduatoria di Sviluppo Italia per le nuove proposte di lavoro autonomo. I 5 mila euro del finanziamento non sono bastati per creare la piattaforma e commerce, ma alla fine “Zantelier- ha visto la luce-.

“Zantelier è suddivisa in 3 sezioni tematiche, all’interno della galleria è possibile trovare artisti per le opere di talenti emergenti; boutiques per le creazioni di artigiani, gallerie, per proporre i propri artisti e collezioni, le esposizioni e gli eventi in calendario – prosegue Bonanno – ma soprattutto attraverso zantelier.com, nuovi talenti artistici, creativi e gallerie d’arte, avranno a disposizione uno spazio personale dove esporre e vendere le proprie creazioni-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007