Cuore di papà = cuore di mamma. A Messina la prima panchina blu d’Italia

Cuore di papà = cuore di mamma. A Messina la prima panchina blu d’Italia

Emanuela Giorgianni

Cuore di papà = cuore di mamma. A Messina la prima panchina blu d’Italia

Tag:

martedì 16 Marzo 2021 - 09:27

Il 19 Marzo nella piazza antistante il Tribunale, l’inaugurazione della panchina per la bigenitorialità e l’uguaglianza nell’amore

Cuore di papà = cuore di mamma. Sotto questa insegna verrà apposta nella piazza antistante il Tribunale di Messina una panchina blu. La prima panchina blu d’Italia per la bigenitorialità e l’uguaglianza nell’amore. Una grande conquista per l’Associazione Genitori per Sempre.

La panchina blu

L’’inaugurazione avverrà il 19 Marzo 2021 alle ore 10.00, alla presenza della rappresentanza comunale e istituzionale, degli associati e di chiunque avrà il piacere di condividere l’iniziativa.

Il colore scelto assume un significato importante: il blu è da sempre simbolo di comunicazione, lealtà, pacatezza e idealismo.

Genitori per sempre

L’Associazione Genitori per Sempre con sede in Messina, operante sul territorio provinciale dal 2017, chiede una più efficace attuazione della legge 54/2006, che nell’interesse dei minori, assegna pari dignità ad entrambi i genitori nei casi di separazione e divorzio.

Attraverso questo gesto fortemente simbolico, vuole ribadire con forza che nessuna differenza deve esistere in diritto tra Papà e Mamma, non solo nella forma ma anche nella sostanza, e che entrambi godono di eguali doveri e diritti nei confronti dei figli.

Come il registro della bigenitorialità, anche l’istituzione della “Panchina blu” è un altro importante risultato per l’Associazione, per la città di Messina e per l’intera nazione. La società civile tutta è in attesa che si compia finalmente il passaggio di risoluzione del matrimonio o di altre unioni affettive in presenza di figli minorenni, da un modello separativo monogenitoriale ad un modello concretamente condiviso, facendo cadere le reticenze ed i limiti culturali che la attanagliano.

Articoli correlati

Un commento

  1. Una realtà conosciuta, ma nascosta volontariamente. Oggi le separazioni sono sempre più numerose e sempre più manipolate a favore delle donne, non certo per il bene dei figli che avrebbero il diritto di non perdere il loro papà. Ma purtroppo i soldi girano soltanto intorno i centri a favore delle donne, mentre i papà sono lasciati sempre più soli e vessati da un sistema sempre più squallido. Un grazie di cuore per questa iniziativa e per l’esempio dato al nostro paese.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007