Eternit a Camaro. E la chiesa di San Saba è inagibile. Appelli dal III e dal VI quartiere

Eternit a Camaro. E la chiesa di San Saba è inagibile. Appelli dal III e dal VI quartiere

Salvatore Di Trapani

Eternit a Camaro. E la chiesa di San Saba è inagibile. Appelli dal III e dal VI quartiere

Tag:

mercoledì 17 Settembre 2014 - 15:42

I consiglieri della III e della VI circoscrizione, Cosimo Oteri e Mario Biancuzzo, chiedono interventi efficaci nel territorio. A San Saba la chiesa pericolante e attualmente dichiarata inagibile necessita di urgenti lavori di restaurazione, nella zona di Camaro invece le strade vengono utilizzate come deposito per lastre di eternit.

Torniamo a parlare ancora una volta del territorio e della necessità di immediati interventi di controllo e manutenzione. Il consigliere della III circoscrizione, Cosimo Oteri, denuncia l’abbandono incontrollato di lastre di eternit all’interno della via polveriera di Camaro dichiarandosi preoccupato per la salute e la sicurezza dei cittadini. Le lastre in questione pare vengano depositate puntualmente da diverso tempo accumulandosi e creando disagi agli abitanti della zona. Ad essere chiamati a risolvere il problema saranno l’assessore all’ambiente e la polizia municipale.

Nella zona di San Saba invece la storica chiesa, unico punto di raccolta per i fedeli, risulta inagibile dal 25 Luglio e a nulla sono servite le richieste inviate all’arcivescovo Calogero La Piana, che sembra non abbia ancora fornito risposte. Il consigliere della VI circoscrizione Mario Biancuzzo chiede che gli interventi siano celeri così da poter essere conclusi prima dell’arrivo della stagione invernale così da evitare ritardi e disagi dovuti al maltempo. I fedeli, seppur privi della chiesa, hanno comunque continuato le loro attività portando ugualmente in processione la statua di San Saba.

Per risolvere i problemi c’è ancora tempo, ma l’inverno è alle porte e che si tratti della rimozione di lastre di eternit o della ristrutturazione di una chiesa le operazioni di cura del territorio risulteranno difficili e problematiche con l’avvento delle piogge e del vento che da anni caratterizzano il nostro territorio. Non resta che augurarci che gli interventi siano celeri ed efficaci come auspicato dai consiglieri così da poter risolvere la situazione nel minor tempo possibile.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007