Nasce il comitato “VulcaniAMO”. Domenica una giornata dedicata alla pulizia di Vulcano

Nasce il comitato “VulcaniAMO”. Domenica una giornata dedicata alla pulizia di Vulcano

Salvatore Di Trapani

Nasce il comitato “VulcaniAMO”. Domenica una giornata dedicata alla pulizia di Vulcano

Tag:

mercoledì 11 Maggio 2016 - 13:05

Amore per il proprio territorio e desiderio di fare. Nasce il comitato spontaneo “VulcaniAMO”. Obiettivo principale: la pulizia del territorio e il ripristino del prestigio dell’isola. Già da questa domenica la prima iniziativa del comitato, denominata “PuliAMO Vulcano”.

Un iniziativa dedicata alla cura del proprio territorio e, nello specifico, alla pulizia e al ripristino delle aree verdi nell’area del porto di Vulcano. Si svolgerà domenica 15 Maggio, dalle 9.30 presso lo spiazzo antistante l’isola pedonale del porto, la prima “chiamata alle armi”, denominata per l’occasione “PuliAMO Vulcano”, del neo comitato spontaneo “VulcaniAMO” nato dal desiderio di riportare l’isola delle eolie al proprio antico fasto.

“L'idea di creare il Comitato Spontaneo VulcaniAMO nasce dalla voglia di un gruppo di ragazzi con in comune l'amore per l'isola di Vulcano e la voglia di fare –spiegano i rappresentanti del comitato, che aggiungono- Il gruppo si compone di persone con background diversi, il filo rosso che ci unisce è la voglia di non stare più solo a guardare, ma di iniziare a mettersi in gioco attivamente in prima persona, per tentare di ripristinare l'antico splendore dell'isola che sembra, ad oggi, tristemente un po' sbiadito”.

Un progetto ambizioso, dunque, che dimostra un amore sicuramente non indifferente per la propria terra e che si propone, tra le varie cose, di avviare una forte campagna di sensibilizzazione sulle criticità presenti nell’isola. Una duplice azione di proposta e azione che, si spera, possa trovare i giusti riscontri.

Il comitato, intanto, sembra non volersi precludere alcun canale di comunicazione e ha già lanciato sui social gli hashtag #farenonparlare e #vulcaniamo, già pronti a diventare virali.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007