Custodi impianti sportivi. M5S: "La giunta approvi i progetti per chi ha reddito di cittadinanza"

Custodi impianti sportivi. M5S: “La giunta approvi i progetti per chi ha reddito di cittadinanza”

Redazione

Custodi impianti sportivi. M5S: “La giunta approvi i progetti per chi ha reddito di cittadinanza”

Tag:

mercoledì 05 Febbraio 2020 - 12:21

La richiesta dei consiglieri Andrea Argento e Cristina Cannistrà all’assessore Scattareggia: «Una soluzione che permetterebbe di ovviare alla cronica carenza di personale, a beneficio di tutti gli sportivi messinesi, spesso impossibilitati a usufruire delle strutture comunali»

MESSINA – L’impiego dei percettori del Reddito di Cittadinanza come custodi degli impianti sportivi comunali, ad oggi sprovvisti di personale. È la richiesta inoltrata all’assessore allo Sport Pippo Scattareggia dai consiglieri del M5S Andrea Argento e Cristina Cannistrà, che chiedono l’attivazione dei progetti di utilità collettiva (Puc) per i beneficiari del sussidio in attesa di un effettivo inserimento nel mondo del lavoro, tenuti a svolgere dei lavori di pubblica utilità fino a un massimo di 16 ore a settimana e in coerenza con il loro profilo professionale.

«Una soluzione di questo tipo, prevista dal Decreto Ministeriale 149 del 22 ottobre 2019 – spiegano – permetterebbe di ovviare in parte alle numerose e gravissime problematiche che affliggono il mondo dello sport a Messina, sopperendo alla cronica carenza del servizio di custodia negli impianti gestiti direttamente dal Comune, il tutto a beneficio degli sportivi messinesi, spesso impossibilitati a usufruire delle strutture. Con l’attivazione dei Puc, inoltre, si darebbe la possibilità ai percettori del Reddito di formarsi con specifici corsi Blsd (Basic Life Support and Defibrillation), una tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardio-polmonare ed altre manovre a supporto delle funzioni vitali. Ciò è fondamentale per questioni di sicurezza e per la tutela dell’incolumità pubblica, data l’obbligatorietà di personale abilitato all’utilizzo del defibrillatore durante la pratica sportiva», concludono.

Un commento

  1. SALVATORE SERRA 5 Febbraio 2020 14:34

    PURTROPPO L’INEFFICIENZA DEL GOVERNO 5STELLE SUL REDDITO DI CITTADINANZA CON LA QUALE DOVEVA OFFRIRE TRE LAVORI NELL’ARCO DEL SUSSIDIO/REDDITO, COME SI E’ TRADOTTO? SOLO IMPIEGO PER I NAVIGATORS CHE FINORA NON HANNO CONCESSO NESSUN LAVORO MA SOLTANTO UN COLLOQUIO, E QUINDI LE LORO INEFFICIENZE DOVE LI SCARICANO SU GLI ENTI LOCALI. CAMBIATE REGISTRO LA CAMPAGNA ELETTORALE IMPRONTATA SUL REDDITO DI CITTADINANZA NON REGGE PIU’. IL POPOLO CHIEDE LAVORO NO ASSISTENZA.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007