Cyberbullismo: gli studenti di Venetico incontrano gli esperti

Cyberbullismo e crimini informatici: se ne discute con gli studenti di Venetico

Salvatore Di Trapani

Cyberbullismo e crimini informatici: se ne discute con gli studenti di Venetico

Tag:

giovedì 09 Febbraio 2023 - 16:45

In concomitanza con la giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo è stato proposto un incontro con studenti e genitori di Venetico

VENETICO – Una giornata di informazione e sensibilizzazione sui temi del bullismo e del cyberbullismo, presso l’istituto comprensivo “Stefano D’Arrigo” di Venetico.

Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa “#onlineandoffcrime” realizzato dal Centro Studi di Informatica Giuridica di Messina, che si è svolta in concomitanza con la giornata mondiale contro bullismo e cyberbullismo.

L’incontro ha coinvolto tanto gli studenti quanto genitori e insegnanti, che hanno avuto modo di ascoltare e relazionarsi nel corso di una lezione interattiva con avvocati ed esperti del settore. Ad aprire il dibattito l’avvocato Giuseppe Trio, presidente del CSIG, la dirigente scolastica Laura Aliberti e la docente Angela Maria Arco in veste di referente scolastico del progetto.

Ad intervenire i relatori Francesca Guerrera, responsabile di diritto di famiglia del CSIG, Mauro Giacobello, referente di diritto penale per il CSIG e il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Milazzo, il capitano Andrea Maria Ortolani.

Vene

Tra i principali argomenti trattati le insidie del web, tanto dal punto di vista del cyberbullismo quanto dei crimini informatici e la necessità di accompagnare i giovani ad uso consapevole della tecnologia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007