Sono iniziatii gli interventi a cura dell'Asp,. dopo un confronto con la V Municipalità
MESSINA – Partono i lavori all’Annunziata: un’area occupata da più di 30 anni diventerà un parco giochi inclusivo. Avevamo raccontato il progetto nel mese di dicembre e da alcuni giorni sono iniziati gli interventi. Un’area all’interno del parcheggio dell’Asp all’Annunziata fu recintata da privati e così si presentava fino a pochi giorni fa. L’Asp ha deciso di riprendersi l’area di sua proprietà, bonificarla e poi realizzarci un parco giochi anche a misura di bambini con disabilità.
Il dialogo tra Asp e V Municipalità
Fondamentale il dialogo tra V Municipalità, con in primo piano il presidente Raffaele Verso, e Asp. E nel confronto il progetto è andato avanti. Dell’importanza di questo recupero, durante il sopralluogo di dicembre, ha parlato pure il consigliere Dario Carbone.
Nell’area si trova una costruzione con un tetto in amianto e si procederà con la bonifica.

E ci sono voluti 30 anni per fare quello che andava fatto subito= Come si è potuto permettere che dei privati cittadini recintassero abusivamente una parte di proprietà dell’ASP? Possibile che tutti i Dirigenti e vari Amministratori se ne siano sempre lavati le mani? Tutto ciò è vergognoso.
Chissà se è mai stata fatta una denuncia alla Procura – Questura.
Finalmente, 40 anni ci sono voluti. Quanta arroganza e quanto menefreghismo.
Vivere a Messina significa sprecare una vita per vedere quello che altri fanno in tempi ragionevoli. E sempre grazie dobbiamo dire. Non voglio essere sempre polemico ma è la tristezza che mi assale per non aver goduto del bello che la mia/nostra città ci avrebbe potuto offrire.