Da Barcellona al Trifiletti di Milazzo. Lo spettacolo “Majara” in scena il 25 maggio

Da Barcellona al Trifiletti di Milazzo. Lo spettacolo “Majara” in scena il 25 maggio

Salvatore Di Trapani

Da Barcellona al Trifiletti di Milazzo. Lo spettacolo “Majara” in scena il 25 maggio

Tag:

martedì 07 Maggio 2019 - 16:50

Le “streghe delle Eolie” sbarcano al teatro Trifiletti di Milazzo. Da un gruppo di artisti barcellonesi lo spettacolo “Majara” in scena il prossimo 25 maggio.

La leggenda delle donne pescatrici delle Eolie, sagacemente parafrasata e tramutata in opera teatrale, pronta a sbarcare al teatro Trifiletti di Milazzo. Si tratta dello spettacolo “Majara” nato dalla collaborazione tra “Il Circolo delle Lucertole” di Barcellona Pozzo di Gotto e l’accademia d’arte “Sicilia Danza”.

L’opera, liberamente ispirata dai libri “Donne di mare” di Macrina Marilena Maffei e “La danza delle streghe” di Marina Barioglio, esplorerà una storia ai limiti della realtà raccogliendo miti e leggende dedicate alle donne pescatrici delle Eolie. La narrazione, spiegano gli organizzatori, sarà incentrata interamente su un gruppo di donne dotate di poteri magici che si contrapporranno, concettualmente, alle figure dei pescatori.

A curare la regia e la riscrittura scenica è Viviana Isgrò, attrice laureata al Dams di Roma. La stessa Viviana comparirà sul palco, in veste di attrice, al fianco di Mariella Aragona, Marco Abbate, Tonino Biondo e Marina Fulco.

Lo spettacolo sarà arricchito, inoltre, dalla colonna sonora composta dai musicisti Sara D’Amico, Giuseppe De Pasquale, Davide Puglisi e Gianluca Saporita. A condurre gli intermezzi corali dei pescatori, figure contrapposte alle donne pescatrici dagli inusuali poteri magici, sarà il maestro di canto Marco Sindoni. In scena anche il corpo di ballo, guidato dal coreografo Gianni Martino. Scenografica e videomapping, infine, sono a cura di Maria Cristina Recupero, Domenico Biondo e Massimo Pizzuto.

“Majara” andrà in scena al teatro Trifiletti di Milazzo alle 21.00 il prossimo 25 maggio. Il video trailer dello spettacolo è a cura del regista Emanuele Torre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007