Da giorni un topo morto in via Primo Noviziato. Rione abbandonato dallo spazzino...

Da giorni un topo morto in via Primo Noviziato. Rione abbandonato dallo spazzino…

Cesare Giorgianni

Da giorni un topo morto in via Primo Noviziato. Rione abbandonato dallo spazzino…

Tag:

venerdì 30 Agosto 2019 - 09:31

Servizio di spazzamento scoperto e non effettuato, da tempo immemore, in via Primo Noviziato, in Piazza Trombetta e sulla parte alta di via S. Cecilia

MESSINA – Rimarrà di certo  sull’asfalto per tanto tempo, probabilmente schiacciato da un’auto in transito o fino alla naturale putrefazione, il “cadavere” di un topo, morto nella curva di via Primo Noviziato, proprio davanti all’ingresso in disuso della Caserma “Crisafulli”.

A pochi metri di distanza, un altro ratto, anch’esso “disteso al sole” sulla carreggiata. Una situazione, questa, come tante, è vero. Ma di certo non la segnaliamo per predisporre un funerale per lo “scomparso” e puzzolente mammifero di fogna, quanto per un disservizio. L’occasione, infatti, risulta utile per ribadire che in questa zona, non si è ancora compreso il perché, non è previsto (o meglio è stato soppresso…) lo spazzamento da parte di un operatore ecologico che pare sia stato inopinatamente… spostato. Servizio quindi scoperto e non effettuato, da tempo immemore, in via Primo Noviziato, in Piazza Trombetta e sulla parte alta di via S. Cecilia.

In un quartiere, cioè, al centro di Messina. Ma, ci chiediamo, esiste un responsabile di tale inefficienza e disorganizzazione nel settore della nettezza urbana? E se esiste, chiediamo anche ai suoi superiori (sindaco Cateno De Luca in testa) perché non ha pianificato la presenza di uno spazzino in questo rione ormai inesorabilmente invaso da erbacce e rifiuti di ogni genere?

Cesare Giorgianni

2 commenti

  1. Il topo morto non può toglierlo l’operatore ecologico e no perchè non c’è, quello di togliere e smaltire le carcasse dei topi, spetta alla ditta che sta eseguendo la derattizzazione( tanto per dire) in città. Povera Messina in che mani troglodite si trova.

    0
    0
  2. L’operatore ecologico c’è invece a Faro, però prende le ferie ad agosto quando invece serve di più e la piazzetta difronte l’horcinos orca diventa una discarica per l’inciviltà di chi posteggia l’auto.
    Io pulisco il mio marciapiede.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007