Da Messina a Oliveri. "Cinquesei" raccoglie rifiuti in spiaggia. FOTO

Da Messina a Oliveri. “Cinquesei” raccoglie rifiuti in spiaggia. FOTO

Simone Milioti

Da Messina a Oliveri. “Cinquesei” raccoglie rifiuti in spiaggia. FOTO

Tag:

martedì 25 Maggio 2021 - 12:20

Grande successo per la terza giornata di raccolta organizzata dal movimento Cinquesei, più di 100 sacchi di rifiuti e plastica sottratti alle nostre spiagge

Si è svolta come da programma la giornata di raccolta organizzata da Movimento Cinquesei. Domenica 23 maggio, per la terza edizione della giornata volontaria della raccolta della plastica sulle spiagge siciliane,
tanti volontari e associazioni hanno dato il loro contributo ripulendo molte spiagge in tutta la Sicilia.

Nella provincia di Messina c’erano gruppi volontari di lavoro a Terme Vigliatore, Spadafora, Oliveri e per quanto riguarda la città di Messina il gruppo di lavoro, come si vede dalle foto, ha operato in zona Ganzirri.

La campagna #bastaplastica non è solo la giornata di raccolta, tengono a precisare gli organizzatori, che sperano presto di riprendere con incontri e e assemblee pubbliche, per sensibilizzare le persone sul uso della plastica sopratutto quella monouso.

Grande partecipazione

Il movimento, tramite il suo coordinatore di Messina Maurizio Morabito, ringrazia a nome di tutta la Cinquesei il consigliere comunale Giovanni Caruso, il consigliere di quartiere Giuseppe Cucinotta e tutti membri della Cinquesei di Messina e i pescatori della zona e abitanti e l’associazione “Camminare i Peloritani”.

Numeri della raccolta in spiaggia

“Più di 100 sacchi di plastica e rifiuti di ogni genere arrivati dal mare o abbandonati incuriamente in spiaggia” fanno sapere dal movimento e si dicono veramente soddisfatti della riuscita della manifestazione. “Ci tenevamo ringraziare tutti i cittadini che hanno partecipato – scrive Maurizio Morabito -, le associazioni che ci hanno dato una mano in maniera pratica è decisa: vivere a colori , Cirano, comunità Dromo, camminare i peloritani e le amministrazioni di Spadafora e Oliveri”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007