Milazzo, arriva la carta d'identità elettronica. Come richiederla

Milazzo, arriva la carta d’identità elettronica. Come richiederla

Redazione Tirreno

Milazzo, arriva la carta d’identità elettronica. Come richiederla

Tag:

venerdì 22 Settembre 2017 - 05:23

Milazzo tra i primi comuni della provincia a dotarsi della carta d'identità elettronica. Vediamo insieme come richiederla, quali sono i costi e i tempi di attesa.

La città mamertina sarà uno dei primi comuni della provincia a dotarsi della carta d'identità elettronica. Un importante strumento, più sicuro e veloce, che giunge quindi nelle mani dei cittadini. Dal 2 ottobre tutti i milazzesi che dovranno rinnovare il documento, quindi, riceveranno la nuova tessera direttamente a domicilio.

Il documento non sarà rilasciato direttamente dagli uffici, bensì sarà necessario presentare in prima istanza la richiesta di rinnovo, sostituzione o duplicato. Una volta accertati i dati anagrafici e biometrici gli uffici provvederanno ad inoltrare la documentazione presso il centro nazionale dei servizi demografici. La carta d'identità elettronica arriverà poi entro 6 giorni lavorativi.

Il costo del documento sarà di 22,50 euro per il primo rilascio o rinnovo, il costo per il duplicato sarà invece di 28 euro. I documenti di identità cartacei esistenti resteranno validi fino alla loro scadenza naturale, poi saranno sostituiti dalla nuova carta elettronica.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007