Dal 21 al 28 luglio off limits i mercati Sant’Orsola e Vascone - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Dal 21 al 28 luglio off limits i mercati Sant’Orsola e Vascone

.

Dal 21 al 28 luglio off limits i mercati Sant’Orsola e Vascone

. |
domenica 07 Luglio 2019 - 07:30
Dal 21 al 28 luglio off limits i mercati Sant’Orsola  e Vascone

Necessari interventi di manutenzione e sanificazione indifferibili ed urgenti

MESSINA – Dal 21 al 28 luglio i mercati Sant’Orsola a Giostra e Vascone a Provinciale saranno off limits. Al termine dell’ennesimo blitz estivo, il sindaco Cateno De Luca, ha disposto per fine mese la chiusura dei due mercati, al fine di poter avviare interventi di manutenzione e sanificazione indifferibili ed urgenti.

«I mercatali non posso pensare di creare un porcile ogni giorno: apprezzo la pulizia dei pochi ma condanno la prepotenza dei molti!» tuona sulla sua pagina Facebook il primo cittadino, che pubblica le foto del sopralluogo dalle quali si evincono le pessime condizioni in cui versano il Sant’Orsola e il Vascone.

De Luca si domanda perché alcuni operatori si rifiutino di avviare la raccolta differenziata contribuendo così a rendere le aree destinate ai due mercati sporche e degradate.

Il sindaco fornisce poi alcuni dati sui costi dei servizi effettuati dl Comune e rende noto che la metà dei mercatali non paga da più di 5 anni: «per ogni mercato rionale– spiega – spendiamo oltre cento mila euro annui di servizi e ne incassiamo appena un terzo perché ognuno di loro paga, in base al metraggio, da 500 a 1.000 euro l’anno . Abbiano scovato oltre il 50% di morosi da oltre cinque anni».

«Non sono valse a nulla – continua – le numerose riunioni e tavoli di confronto. Ora basta! Noi ci faremo carico immediatamente di ripristinare le condizioni minime di vivibilità ma i mercatali devono garantire le condizioni minime di legalità. Per chi non rispetterà le regole sarà disposta la chiusura periodica dell’attività».

DLT

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007