Torna "Onde Sonore". Musica e solidarietà tra le sponde dello Stretto

Torna “Onde Sonore”. Musica e solidarietà tra le sponde dello Stretto

Antonio Caroe

Torna “Onde Sonore”. Musica e solidarietà tra le sponde dello Stretto

Tag:

martedì 05 Dicembre 2017 - 13:14

Con l'arrivo delle festività natalizie si rinnova l'appuntamento benefico-culturale a bordo dell'ammiraglia Telepass, giunto alla sua terza edizione

"Anni fa abbiamo avuto questa idea quasi per gioco, con la voglia di offrire un piccolo spazio di intrattenimento ai nostri passeggeri nel periodo natalizio. Dopo tre anni, con una lievitazione naturale dell'evento, presentiamo oggi un grande progetto". La conferenza stampa di presentazione della terza edizione di "Onde Sonore" viene aperta così da Tiziano Minuti, responsabile alla comunicazione del Gruppo Caronte&Tourist, società organizzatrice della manifestazione, che dopo il successo degli scorsi anni, punta a riconfermarsi non solo come simbolo di aggregazione sociale, ma anche e soprattuto come strumento di solidarietà. L'incasso delle serate infatti, sarà raddoppiato, per essere interamente devoluto a "Nemo Sud", centro clinico messinese per la presa in carico globale di persone con malattie neuromuscolari.

Nella cornice del Marina del Nettuno Yathing Club, location scelta per la conferenza di questa mattina, è intervenuto il responsabile scientifico di Nemo Sud, il prof. Giuseppe Vita: "Messina ha sempre dimostrato particolare attenzione per le problematiche sociali. Stiamo crescendo e riusciamo a sostenere un numero sempre maggiore di pazienti. Ringrazio Caronte&Tourist, l'iniziativa ci emoziona". L'ente medico, per sottolineare la coesione con gli organizzatori dell'evento, intitolerà una stanza degenza alla società di navigazione.

Presente anche Antonino Repaci, presidente del Gruppo Caronte & Tourist, che ha voluto sottolineare l'impegno della società in questi anni: "Attenzioniamo costantemente le tematiche sociali. Il nostro è un piccolo contributo a beneficio di una grande causa".

Non solo solidarietà, "Onde Sonore" presenta per questa edizione una kermesse di primordine, una maratona musicale che dal 7 dicembre al 6 gennaio vedrà la presenza sul palco della Telepass di svariati artisti dal timbro tipicamente nostrano: Big Mimma, Qbeta, Rosalba Sgro's band, Soul Pains, Ka Jah City, I Cantustrittu e Marvanza. Le giornate del 23 dicembre e del 6 gennaio, come da tradizione di "Onde Sonore", saranno interamente dedicate ai bambini, protagonisti delle due Feste Show in programma, con travestimenti e molto altro. Infine Muti ha voluto sottolineare la presenza dello sponsor etico "Posto Occupato". Verrà infatti adibito uno spazio sulla nave in ricordo di tutte le vittime delle violenze sulle donne.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007