Dal Film festival alla lirica, Taormina tenta di ripartire dal Teatro antico

Dal Film festival alla lirica, Taormina tenta di ripartire dal Teatro antico

Carmelo Caspanello

Dal Film festival alla lirica, Taormina tenta di ripartire dal Teatro antico

Tag:

martedì 16 Febbraio 2021 - 16:24

Riunione della Commissione di valutazione "Anfiteatro Sicilia" per vagliare le istanze di utilizzazione del monumento nella stagione 2021 (coronavirus permettendo)

TAORMINA –  La Commissione di valutazione “Anfiteatro Sicilia” si è riunita per esaminare le richieste di utilizzazione del Teatro Antico di Taormina nella stagione degli spettacoli 2021. Sono state approvate numerose date a partire dal 9 giugno e fino al 2 ottobre. Una stagione piena di eventi di grande rilievo. La Commissione è presieduta da Massimo Barrale e composta da due dirigenti dell’assessorato regionale al Turismo, due dell’assessorato ai Beni culturali e dal sindaco di Taormina. Con voto consultivo partecipa la direttrice del Parco archeologico Naxos Taormina.

Il calendario approvato sarà pubblicato quanto prima a cura dell’assessorato regionale al Turismo.

Quest’anno si ripropongono le manifestazioni classiche: Taormina Film Festival, Taormina Book Festival, Festival Opera Stars e alcune opere liriche. Ritornano l’Università di Messina per la consegna dei diplomi di laurea e il Coro lirico siciliano. Inoltre, come negli ultimi anni, numerosi imprenditori privati organizzeranno eventi e concerti di grande richiamo. Ovviamente bisognerà fare i conti con la pandemia.

La Commissione dovrà tornare a riunirsi per completare una parte del calendario per la quale non erano complete le pratiche. Va ricordato che il Parco archeologico si è riservato 32 serate per le visite serali, offerta turistico-culturale molto amata soprattutto dagli stranieri.

“Si tratta di un primo tassello – ha commentato il sindaco, Mario Bolognari – per tornare a operare e rivivere la magia del Teatro Antico di Taormina”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007